Curare l'acne e megliorare la salute dei capelli con l'Acqua di riso - DonnaPress
Pubblicato il: 24 Marzo 2020 alle 7:34 am

Oggi ho scoperto questo fantastico rimedio per combattere l’acne e migliorare la salute dei nostri capelli: sto parlando dell’acqua di riso, un rimedio naturale efficacissimo, sempre più utilizzata in alcuni trattamenti di bellezza dedicati proprio alla pelle e ai capelli.

Non è ancora noto a tutte, ma l’acqua di riso è ricca di proprietà benefiche e viene principalmente utilizzata dalle donne di Giappone e in Cina già da molti secoli. L’acqua di riso è uno dei trattamenti beauty che si sentirà moltissimo nell’immediato futuro, ma scopriamone di più!

Per ottenere l’acqua di riso non si fa altro che mettere in cottura proprio il riso e dopo aver atteso che il cereale abbia rilasciato tutti gli amidi, basta filtrare l’acqua e conservarla in frigorifero per massimo 3 giorni. In questo periodo possiamo utilizzare la nostra acqua di riso nei modi più disparati per i nostri trattamenti di bellezza…

  • Curare l’acne: l’utilizzo dell’acqua di riso può essere un efficace tonico per tutte coloro che soffrono di acne, per via delle sue proprietà antinfiammatorie e astringenti e, proprio per questo motivo, l’acqua di riso può aiutare anche a restringere i pori dilatati.
  • Lenitiva: per una pelle danneggiata e con lesioni causate da secchezza o irritazioni, l’acqua del nostro cereale può migliorare la situazione. Questo rimedio è stato anche pubblicato nel 2002 in Acta Dermato Venereologica.
  • Rende la pelle morbida e sana: se l’acqua di riso viene applicata quotidianamente sul viso, può rendere la pelle morbida e idratata grazie alle sue proprietà antiossidanti, che la rendono ottima anche per ridurre il rischio di invecchiamento precoce cutaneo.
  • Migliorare lo stato di salute dei capelli: proprio come accade con la migliore delle lozioni, l’acqua di riso si rivela essere un vero toccasana non solo per la pelle, ma anche per i nostri capelli. Infatti lavare i capelli con l’acqua di riso, invece del solito utilizzo comune della normale acqua, aiuta a rendere la propria chioma più morbida, più forte e, soprattutto, più sana!

I risultati sono dimostrati anche attraverso uno studio scientifico pubblicato nel 2010, sull’International Journal of Cosmetic Science dove i ricercatori hanno evidenziato come proprio in Giappone, l’acqua di riso utilizzata dalle donne, renda i capelli delle donne folti e meravigliosi.

Non resta che provarla, noi faremo lo stesso e vi faremo sapere come va.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI