Sguardo perfetto con sopracciglia folte e curate

Il tuo desiderio è avere sopracciglia folte e ben disegnate? Scopri come fare…

La moda attuale vuole sopracciglia folte e ben definite, importanti, quasi dall’aspetto selvaggio, in realtà ben studiato. Ma naturalmente non ne siamo tutte dotate, anzi! Se ti piacciono le sopracciglia folte, e vuoi essere al passo con le tendenze, ma le tue sopracciglia sono sottili o rade, ti svelo qualche trucco per ottenere il risultato che cerchi.

Se le tue sopracciglia sono sottili oppure in passato hai esagerato con pinzetta, certamente non possono ricrescere da un giorno all’altro. Ci sono però dei prodotti che possono stimolare la crescita, e il momento migliore per applicarli è la notte, così hanno più tempo per agire in profondità.

[adsense]

Alcuni sono semplici ingredienti che sicuramente hai in casa, come l’olio extravergine di oliva, oppure l’olio di cocco, che sigillano l’umidità all’interno del pelo rendendolo più sano e favorendo anche la rapida crescita. Anche l’olio di ricino stimola la crescita, ma potrebbe irritare la pelle in alcuni casi. Per pelle secca può essere utile la vaselina, con le stesse caratteristiche.

Per qualunque di questi metodi, versane alcune gocce sulle dita, scalda il prodotto sfregando i polpastrelli, e applica delicatamente praticando un massaggio per uno o due minuti. Attenzione a non toccarti gli occhi, nel caso risciacqua subito. Al mattino, rimuovi delicatamente ogni residuo di prodotto dalle sopracciglia, e procedi con la tua abituale beauty routine.

Oltre ai rimedi fatti in casa, puoi acquistare un siero specifico, a base di vitamine e peptidi che riescono a stimolare la crescita delle sopracciglia. Prima di applicare queste soluzioni e lasciarle in posa tutta la notte, provale su un’area nascosta per scongiurare rischi di allergie o intolleranze.

[adsense2]

La pulizia quotidiana della pelle del viso contribuisce ad una buona salute delle sopracciglia. Nella tua beauty routine serale non trascurare la detersione e l’idratazione di questa parte del volto. Fai un trattamento esfoliante con uno scrub delicato un paio di volte alla settimana, per eliminare le cellule morte e favorire una buon a crescita.

Per far crescere le tue sopracciglia, per qualche mese dovrai rinunciare a ritoccarle con la pinzetta, usando il make-up per correggerle, dopo averle accuratamente spazzolate per farle apparire in ordine. Anche l’alimentazione può contribuire ad una sana ricrescita, arricchisci la tua dieta con acidi grassi omega-3, vitamine A ed E, e acido lattico.