Scrub corpo naturali per una abbronzatura perfetta

scrub per abbronzatura

Al mare o in montagna, il sole regala uno splendido colorito, soprattutto se prepariamo la pelle con un trattamento di bellezza naturale.

Con la bella stagione, quest’anno più che mai, è arrivata la voglia di stare all’aria aperta, che sia al mare oppure in montagna, e cancellare rapidamente gli ultimi segni che l’inverno ci ha lasciati. Pelle spenta e opaca, e sicuramente un po’ pallida, la pelle ora può abbracciare la luce del sole, e regalarsi un bel colorito. Ma prima di prendere un po’ di sole, che sia in spiaggia o al parco, la pelle va preparata per eliminare le cellule morte ed assicurarsi una abbronzatura perfetta e omogenea.

Eliminare le cellule morte vuol dire anche consentire alla pelle di respirare e rigenerarsi, e il modo migliore per farlo è eseguire un efficace scrub corpo. Ancora più semplice e benefico se lo facciamo in casa, con scrub corpo naturali, un trattamento di bellezza che libererà la pelle dalle tossine. sarà anche più liscia e luminosa, e pronta ad abbronzarsi.

Gli ingredienti principali per realizzare uno scrub corpo fai da te sono il sale e lo zucchero, sicuramente presenti in tutte le dispense. Hanno entrambi un efficace potere esfoliante, combinati con altri ingredienti puliscono la pelle in profondità in modo naturale. Vediamo come utilizzarli in due semplici ricette.

Scrub corpo esfoliante allo zucchero

  • 400 g di zucchero di canna
  • 100 ml di olio di oliva
  • 80 g di miele grezzo

Scrub corpo esfoliante al sale

  • 400 g di sale marino
  • 80 ml di olio di oliva
  • scorza grattugiata di 1/2 lime
  • succo di lime quanto basta

Per preparare entrambi gli scrub il procedimento è identico, basta mescolare gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo, che sia denso ma facilmente applicabile sulla pelle. Nello scrub al sale, regoliamo con il succo di lime la densità del composto finché non ci appare della giusta consistenza.

In entrambe le ricette, sale e zucchero possono essere scambiati. Inoltre possiamo sostituire l’olio di oliva con un altro olio vegetale dall’effetto emolliente, come l’olio di argan o di mandorle. E per un tocco profumato, possiamo aggiungere 2 o 3 gocce di olio essenziale, nella profumazione preferita.

Lo scrub corpo va praticato sulla pelle umida, massaggiando il composto con movimenti circolari e delicati, insistendo sulle zone più ruvide, come gomiti o talloni. Completata l’operazione di esfoliazione, si risciacqua abbondantemente con acqua tiepida, applicando subito dopo una crema idratante e nutriente.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook