Arriva oggi la conferma ufficiale dal mondo del cinema, la Bella Swan di Twilight si cimenterà in un ruolo difficile ed iconico: Lady Diana Spencer.
Kristen Stewart, l’attrice trentenne statunitense , che ha raggiunto la fama mondiale interpretando Bella Swan nella saga The Twilight, stupisce ancora una volta.
Oggi è arrivata l’ufficialità della notizia, la bella e misteriosa Kristen, diventerà la Principessa Diana nel film biografico “Spencer”, diretto dal regista cileno Pablo Larrain, scritto da Steven Knight.
L’annuncio è stato dato al Mercato virtuale del Festival di Cannes. La storia si concentrerà nei tre giorni cruciali, durante le vacanze di Natale – nei primi anni 90 – con i Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.
In quei fatidici tre giorni la principessa del Galles decise che il matrimonio con Carlo era arrivato al capolinea e cominciò a ripensare alla propria vita e di diventare una donna libera.
Le riprese dovrebbero partire a inizio 2021, con Larrain che produrrà insieme al fratello Juan de Dios Larrain con la loro società Fabula. “Kristen – dice il regista – è una delle più grandi attrici in circolazione oggi. Kristen può essere molte cose e può essere molto misteriosa, molto fragile e anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno”.
La Bella di Twilight ne ha fatta di strada ed è stata recentemente impegnata nel film del sottomarino “Underwater”, e nel racconto biografico “Seberg “ visto allo scorso Festival di Venezia.
Kristen sarà all’altezza di interpretare un ruolo così importante come quello della “Principessa del Popolo”?
Noi scommettiamo di si ed aspettiamo le sue prime dichiarazioni su questo nuovo importantissimo ruolo.