Quali sono i punti più sensibili e a rischio dai danni solari?

danni solari

Facciamo il pieno di sole, ma adottiamo ad una buona protezione!

Cercare di rimanere completamente protetti durante l’esposizione al sole non è una facile impresa, perché non riguarda soltanto la giornata di relax al mare o in montagna. Infatti, siamo costantemente esposte in estate, anche quando siamo in giro a fare la spesa o mentre andiamo a lavoro.

Anche se usi la tua crema solare preferita per tutto il giorno, è difficile assicurarti di essere efficacemente protetta dappertutto, oltre al fatto che comunemente ci dimentichiamo o non abbiamo la possibilità di ripetere l’applicazione. Poiché l’estate è ancora lunga, è bene sapere che ci sono dei punti molto vulnerabili ai raggi del sole, che vanno adeguatamente protetti.

Le parti più sensibili e delicate, e quindi maggiormente soggette anche a danni permanenti, sono il viso, il petto, la schiena, le spalle, il cuoio capelluto e il dorso delle mani. Alcune di queste aree del corpo sono esposte al sole praticamente sempre, non protette nemmeno dagli indumenti, come il cuoio capelluto, le mani e il viso.

Secondo i consigli dei dermatologi, dovresti applicare la protezione solare a tutte le aree del corpo esposte al sole durante tutto l’anno. Inoltre, è anche importante riapplicare la protezione in caso di esposizione prolungata durante la bella stagione, ed evitare le ore più calde della giornata.

Una crema solare da usare quotidianamente deve avere un fattore di protezione almeno pari a 30 o superiore, e che abbia una copertura ad ampio spettro, usando un prodotto specifico anche per il cuoio capelluto. L’aggiunta di accessori come un cappello a tesa larga nel tuo guardaroba può aiutare a proteggere, oltre alla testa, anche il viso, le orecchie e il collo dal sole.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook