Il pomodoro come grande alleato della tua pelle

pomodori per la pelle

Il pomodoro è buono e salutare, ma sapevi che le sue proprietà sono utili alla bellezza della pelle?

Il pomodoro è tra i protagonisti indiscussi della stagione estiva, presenta a tavola e nelle ricette in tutte le forme. In questa stagione è al culmine di gusto e bontà, e si presenta in tante gustose varietà, tutte irresistibili. Ma forse quello che non tutti sanno è che il pomodoro è un ingrediente di bellezza molto efficace, e notevoli i suoi benefici.

Cosa rende il pomodoro un alleato così eccezionale soprattutto per il tuo viso? Innanzitutto è ricco di licopene, un potente antiossidante, oltre alle vitamine C ed E. Sappiamo ormai che gli antiossidanti sono essenziali per la salute della pelle: aiutano a proteggerla dall’azione dei radicali liberi.

Inoltre, la natura protettiva del carotenoide protegge dai danni alla pelle e aiuta a prevenire la rottura del collagene, di conseguenza nel tempo si potrà notare una pelle più soda e dall’aspetto più giovane. Il licopene contribuisce a proteggere la pelle dai danni del sole, quindi oltre alle creme con la protezione solare, l’estratto di pomodoro consente una ulteriore protezione.

Infine, l’antiossidante ha un effetto anti-infiammatorio, rendendolo un must per la gestione di arrossamenti, irritazioni e acne. I pomodorini contengono più licopene, quindi possono avere maggiore effetti antiossidanti e protettivi del collagene. Per tutti questi motivi vengono studiati prodotti per la bellezza a base di estratto di pomodoro, per sfruttarne al meglio le sue proprietà.

Non solo, ma l’estratto di pomodoro funziona anche come integratore da assumere per via orale, che aiuta a mantenere la pelle bella e sana. Nuove ricerche hanno dimostrato che un integratore orale contenente estratto di pomodoro naturale, quindi antiossidante e ricco di licopene e altri carotenoidi, è la chiave per ravvivare il bagliore della pelle, oltre ad avere effetti antinfiammatori e di protezione solare.

L’aspetto positivo, se queste ragioni non fossero già abbastanza, è che questi prodotti sono ben tollerati da tutti i tipi di pelle, quindi sono da preferire da chi ha una pelle sensibile, oppure non gradisce il sapore dei pomodori. Per chi lo ama, invece, è il momento giusto per farne scorpacciate, anche la pelle vi ringrazierà!

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook