Maschera giapponese fatta in casa per una pelle luminosa

maschera giapponese al riso

Un rimedio semplice da preparare in casa, una maschera a base di riso che ne sfrutta le proprietà per una pelle liscia e luminosa. Provala!

La maschera giapponese è un metodo naturale per prendersi cura della propria pelle senza ricorrere necessariamente a prodotti cosmetici e trattamenti. Un rimedio semplice per apportare più luminosità, tono ed elasticità al viso, che sfrutta le proprietà di un semplice alimento che noi tutti abbiamo spesso in dispensa, ovvero il riso.

Il riso infatti ha molte proprietà utili per la bellezza, non a caso viene molto utilizzata l’acqua di riso in ambito beauty. Innanzitutto è ricco di vitamina B, indispensabile per la salute di capelli, unghie e pelle. Inoltre contiene sostanze che stimolano la circolazione e favoriscono una generale salute della pelle, contribuendo così a contrastare l’invecchiamento.

Il riso idrata, rigenera e rassoda la pelle, elimina le cellule morte, depura e tonifica, ideale quindi in presenza di acne o imperfezioni. Per tutti questi motivi il riso è ingrediente principale di questa maschera giapponese, un rimedio da applicare almeno due volte alla settimana, oltre la solita beauty routine.

Come preparare la maschera

Gli ingredienti per preparare la maschera giapponese per ringiovanire il viso sono:

  • 3 cucchiai di riso biologico
  • 1 cucchiaio e mezzo di acqua distillata
  • 2 cucchiai di avocado
  • mezzo cucchiaio di miele

E’ importante usare riso biologico in quanto privo di pesticidi o elementi chimici, così da ottenere tutte le migliori proprietà naturali del riso, che verrà a contatto con la pelle. Il procedimento è molto semplice: bisogna cuocere il riso, finché diventa morbido, e scolarlo, tenendo da parte l’acqua di cottura.

In un recipiente mescolare il riso con l’avocado e il miele, fino a ottenere un composto omogeneo. Applicare sul viso e lasciare agire almeno 15 o 20 minuti. Rimuovere la maschera giapponese e passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto dell’acqua di cottura del riso tenuta da parte, per completare il trattamento.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook