Ecco come Paolo Del Debbio ha perso 27 kg: segreto svelato

Conduttore televisivo Paolo del Debbio

Tutte noi conosciamo Paolo Del Debbio, il noto giornalista, saggista, professore universitario nonchè conduttore di Dritto e Rovescio, la trasmissione televisiva che va in onda il giovedì su Rete 4.

Ebbene, Del Debbio ha perso ben 27 kg ed è tornato in pubblico con una trasformazione fisica eccezionale. Qual è il suo segreto?

Da qualche tempo si sentiva piuttosto affaticato, aveva difficoltà camminare ed anche il suo cervello era annebbiato  e queste sono state le molle che hanno fatto scattare in lui la voglia di un cambiamento radicale: dimagrire e riappropriarsi della sua vita.

Nato il 2 febbraio 1958, all’età di 62 enne ha deciso di rivolgersi ad uno specialista affinchè lo aiutasse a perdere il suo peso in modo sicuro e duraturo. Impegno, costanza, un esempio per tutti coloro che non credono di trovare le giuste forze e motivazioni, ma la verità è soltanto una: gli sforzi e i sacrifici pagano sempre ed oggi la sua trasformazione fisica è sotto gli occhi di tutti: Del Debbio ha perso la bellezza di 27 kg ed ora sembra decisamente un’altra persona.

Come ha fatto? Scopriamolo insieme e vediamo come Paolo Del Debbio ha ripreso la sia forma fisica e mentale.

Per lungo tempo i telespettatori hanno visto il conduttore di Dritto e Rovescio come un uomo abbastanza in carne ed ora quegli stessi telespettatori sono rimasti senza parole per via dell’incredibile trasformazione. Ma quindi qual è stato il suo segreto? 

A raccontarlo è stato proprio lui al Corriere della Sera dove ha affermato: “Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”.

Nessun trucco e nessun segreto dunque, ma volontà e determinazione che l’hanno portato a raggiungere un obiettivo impressionante ed una forma fisica invidiabile.

Poi sempre Del Debbio ha continuato: “Non è che ho trovato una dieta miracolosa. Ne ho fatto una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne, pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”.

Mistero svelato!

Teresa

Fashion Editor

Pugliese di nascita, appassionata di scrittura sin da bambina, adoro la moda e il mangiare sano. Mi piace girare il mondo ed evadere dalla routine quotidiana. Ho svariate esperienze nel campo della moda e creo gioielli con la tecnica del soutache e vederli indossati mi riempe di gioia. Oggi questo mio grande amore è diventato il mio principale lavoro a cui dedico anima e corpo e sono alla continua ricerca di nuovi stimoli per un continuo miglioramento. Spero di riuscire a trasmettere le mie stesse emozioni con la medesima intensità con cui le vivo io.

No Comments Yet

Comments are closed

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook