Agata Reale, dopo Amici la grave malattia: emorragie e perdita di capelli

L’ex allieva della scuola di Maria De Filippi ha finalmente svelato la reale situazione della sua malattia, lasciando tutti senza parole.

Una malattia devastante che l’ha costretta ad un percorso ospedaliero estremo: Agata Reale ha voluto raccontare la sua esperienza per dare forza a tutti quelli che purtroppo attraversano un periodo duro come quello che sta passando lei.

Agata RealeDopo l’esperienza nella scuola di Amici, tante collaborazioni e poi il ruolo da conduttrice meritato in un talent di canto e ballo proprio come quello che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.

La verità sulla malattia di Agata reale

La ballerina di Amici aveva già rivelato di non stare bene. Agata Reale però solo poche ore fa ha voluto confessare di che tipo di malattia sta soffrendo: la leucemia. Ha raccontato tutto alle pagine del giornale Diva e Donna.

La ballerina che viene ricordata soprattutto per le battaglie all’ultimo sangue con Alessandra Celentano, ha raccontato con dolore come ha scoperto per caso della malattia. Nel 2019, a soli pochi mesi di distanza dalle nozze con Carmelo, è venuta fuori la brutta malattia.

NON PERDERTI -> Alda D’Eusanio, devastata da 5 emorragie cerebrali

NON PERDERTI -> Dichiarazione scock di Michelle Hunziker: “Scappai via da Eros Ramazzotti”

Un giorno è svenuta in casa e dopo i controlli necessari del caso i medici le hanno diagnosticato la leucemia promielocitica acuta.

I sintomi preoccupanti

Agata aveva notato un sanguinamento anomalo dalle gengive e aveva chiesto il parere di un dentista. Il medico le ha detto di fare un emocromo: in ospedale hanno evidenziato che aveva pochissime piastrine. La diagnosi è arrivata forte e chiaro:

“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”

Il Covid ha reso solo tutto più complesso: in ospedale si è ritrovata completamente sola. Scoperta la malattia, adesso sta affrontando un periodo di cura che si prospetta lungo e tortuoso. La ballerina ha raccontato di dover per forza continuerà la chemio via bocca e i controlli periodici una volta al mese. Agata deve sottoporsi anche l’ago aspirato ogni tre mesi.

NON PERDERTI -> La nuova fidanzata di Gigi D’Alessio esce allo scoperto: ha 26 anni meno di lui

Cos’è la leucemia promielocitica acuta?

Si tratta di un sottotipo della leucemia mieloide acuta ed è la forma più aggressiva di tumore del sangue.

Può palesarsi improvvisamente, può manifestarsi attraverso la comparsa di una grave sintomatologia emorragica, che è dovuta alla presenza di un ridotto numero di piastrine con conseguente alterazione dei meccanismi della coagulazione.

Insomma, Agata dovrà farsi forza e lottare con le unghie e con i denti, la tenacia sicuramente non le manca.

Previous articleTEST psicologico: quale cerchio preferisci? Rivela il tuo problema in amore
Next articleEleonora Daniele fuori da Storie Italiane? L’indiscrezione spiazza il pubblico