Gli 8 alimenti da magiare se vuoi una pelle dall’effetto glow

Vuoi una pelle luminosa, sana e dall’effetto glow? Ecco gli 8 alimenti che non devono mancare nella tua dieta per avere un viso radioso.

Una carnagione sana e luminosa va conquistata. Per una pelle dall’effetto glow, dovrai aggiustare ciò che c’è dentro. E, per raggiungere tale obiettivo, tutto quello che devi fare è mangiare!

Sì, hai letto bene. Dovrai mangiare, i cibi giusti ovviamente. Ci sono alcuni alimenti che possono aiutare la tua pelle migliorare, se mangiati regolarmente.

Possono aiutarti a combattere i problemi della tua pelle e nutrirla, incrementandone la luminosità.

pelle dall'effetto glow

Pelle dall’effetto glow: Pomodori

Vogliamo tutti una pelle dall’aspetto giovane, vero? Bene, i pomodori possono aiutare in ciò, poiché contengono licopene, una sostanza fitochimica che li rende rossi e che aiuta a rafforzare la presenza di collagene, una proteina che fa sembrare la pelle più giovane che mai.

I pomodori possono anche aiutare la pelle a combattere l’effetto ossidante dei raggi UV, il più grande nemico della pelle.

Tè verde

Il tè verde può funzionare come per magia! Questo elisir è divertente delle catechine, un antiossidante che aiuta a ridurre il rischio di infiammazione.

Aiuta anche a ridurre i danni causati alla pelle dal sole. Tieni presente che il tè verde non può essere consumato come l’acqua: contiene un bel po’ di caffeina.

Papaya

Oltre ad essere delizioso, questo frutto tropicale è un ottimo modo per combattere molti problemi della pelle.

Contiene una serie di enzimi che aiutano a curare una varietà di problemi della pelle come infiammazioni, acne e macchie.

Puoi anche applicare una pasta di papaya sulla tua pelle se stai cercando di ridurre i pori visibili e purificare la pelle.

Kale

Oltre ad essere una moda hipster, il kale è anche conosciuto come superfood.

Questa verdura a foglia può fare miracoli sulla tua pelle poiché contiene vitamine A, C, E e K.

Oltre a mangiarlo, puoi anche realizzare una pasta e applicarla sulla tua pelle se stai cercando di combattere le cicatrici e smagliature.

Mandorle

La vitamina E è un ottimo antiossidante e le mandorle sono abbondanti.

Questa vitamina aiuta soprattutto quando si tratta di danni alla pelle causati da pelle secca e cicatrici e può anche aiutare la pelle a combattere il sole.

Non dimenticare, la vaselina è anch’essa ricca di vitamina E, che può particolarmente far bene alla pelle secca.

Fragole, mirtilli, pompelmo e peperoni gialli

Non solo questi alimenti sono un piacere per il palato, ma sono anche un ottimo modo per proteggere la tua pelle.

Sono pieni di antiossidanti e vitamina C, quindi possono aiutarti a tenere a bada tutto ciò che cerca di danneggiare la tua pelle.

I mirtilli contengono anche prebiotici che aiutano a ridurre l’infiammazione.

Salmone e altri pesci

Il salmone è uno degli alimenti più importanti quando si tratta di cura della pelle. Ricco di omega-3, il salmone aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e può anche aiutare la pelle ad apparire soda.

Cioccolato fondente

Chi ha mai pensato che il cioccolato potesse aiutare a curare i danni alla pelle?

Bene, il cioccolato fondente fa tutto questo! Questo cioccolato è ricco di pre e probiotici che possono aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle e a purificare il sistema.