capelli ricci

I consigli per avere capelli ricci perfetti: ecco la preparazione che serve per prepararli allo styling dopo il lavaggio.

Non hai bisogno di abilità folli per far sembrare un’acconciatura estremamente bella! La chiave per inchiodare qualsiasi acconciatura è il giusto lavoro di preparazione, soprattutto se hai i capelli ricci.

Trattare i capelli nel modo giusto, ti permetterà di avere ciocche nutrite e idratate a lungo. I capelli ricci tendono a perdere idratazione abbastanza rapidamente e questo può farli sembrare crespi e opachi in poche ore.

Pertanto, ecco per te una routine per la cura dei capelli in 4 fasi da seguire prima di utilizzare diffusori e piastre arricciacapelli.

capelli ricci

Lavare i capelli ricci con uno shampoo idratante

Lava la chioma con uno shampoo idratante. Massaggialo solo sul cuoio capelluto e lascia che l’acqua schiumosa pulisca il resto dei tuoi capelli durante il risciacquo.

Il segreto per mantenere capelli ricci ben disciplinati è mantenerli idratati. Quindi assicurati di scegliere uno shampoo che nutra i tuoi capelli mentre li pulisci

Usa una maschera nutriente

Anche se puoi usare il tuo normale balsamo in una giornata qualunque, il giorno dello styling richiede un aiuto extra con un maschera che vada ad agire in profondità.

Dopo lo shampoo, usa una maschera disciplinante e nutriente che aiuterà a fortificare le ciocche, combattere l’effetto crespo, aumentare la liscezza e districare i ricci ostinati durante la doccia. Lascia la maschera in posa per 3-5 minuti e fai scorrere le dita tra le ciocche per districare.

Trattamento senza risciacquo

I capelli ricci traggono grande beneficio dai trattamenti senza risciacquo: inibiscono la perdita di idratazione dalle tue ciocche e aiutano a tenere sotto controllo i capelli ribelli fino al prossimo lavaggio.

Applicare un trattamento leave-in ammorbidente sui capelli umidi, che ti permetterà di idratare i capelli e renderli pronti per lo styling.

Spray termoprotettivo

Anche se i diffusori sono meno dannosi sui ricci rispetto agli asciugacapelli, usano comunque aria calda per definire i ricci. Spruzza uno spray protettivo da metà lunghezza fino alle punte dei capelli per ridurre al minimo i danni da calore.

Gli spray termoprotettori aiutano anche a proteggere la tua chioma riccia dai danni ambientali, prevengono la perdita di idratazione e aggiungono tanta lucentezza!