CONDIVIDI

Poche ore fa, il The Guardian ha annunciato il ricovero del Principe Filippo. Il consorte della sovrana inglese ha avuto un improvviso malore.

L’intero Regno inglese è nelle ultime ore col fiato sospeso per l‘improvviso ricovero del Principe Filippo.

Regina Elisabetta, il Principe Filippo ricoverato d'urgenza per un improvviso malore

Il consorte della Regina Elisabetta che il prossimo giugno raggiungerà il ragguardevole traguardo dei 100 anni, è stato colpito lo scorso martedì 16 Febbraio 2021, da un malore, per il quale il medico di corte ha disposto l’imminente ricovero.

Già negli ultimi mesi, il Principe di Edimburgo, che a partire dal 2017 si è ritirato a vita privata, era stato ricoverato a causa di altri malesseri.

Quali sono state le cause del recente malessere? Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Le cause del malore

Secondo quanto rivelato dalla nota testata giornalistica britannica ‘sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ricoverato martedi’ sera’ presso il King Edward VII Hospital situato a Londra.

La natura del malore, resta invece attualmente imprecisata. Ciò che è stato reso noto ai sudditi dal The Guardian è che il malessere in questione non è legato al Covid.

La più longeva delle coppie reali, che lo scorso anno ha compiuto ben 73 anni di matrimonio, infatti pare non abbia alcun contatto col mondo esterno dal primo lockdown, proprio per preservare la loro salute a rischio, essendo molto anziani.

L’imminente trasporto in ospedale

La nota testata infine, ha fatto sapere che le condizioni del consorte della Regina Elisabetta non sono gravi e che ‘il ricovero è stato deciso come misura cautelare, su consiglio del medico di Sua Altezza, dopo che egli si era sentito poco bene’.

Infine riporta il The Guardian, che è ‘previsto che il Duca resti in ospedale per pochi giorni, in osservazione e a riposo’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Settimanale Mio (@settimanale_mio)


I sudditi si augurano che il Principe Filippo si rimetta presto, con l’augurio e il desiderio di poter condividere con lui il suo 100 compleanno, il prossimo 10 Giugno 2021.