Carlo Cracco svela la verità dietro MasterChef: “pensate che sia tutto vero?” ecco perché ha lasciato

Si avvicina la finale di MasterChef Italia 10 arriva e il pubblico si chiede se ciò che avviene in trasmissione sia del tutto vero: l’ex giudice ha già risposto.

Carlo Cracco è fuori da ormai qualche anno dalle dinamiche di MasterChef Italia e in generale di quelle televisive.

Carlo Cracco Masterchef

Lo Chef si sta dedicando del tutto alla cucina e di recente è finito in tribunale per un caso di diffamazione che lo ha visto vittima.

Qualche tempo fa, aveva svelato la sua verità su MasterChef Italia e sui motivi che lo avevano spinto a cambiare la rotta della sua carriera.

MasterChef è finto? La verità di Carlo Cracco

Nel corso di un’intervista, Carlo Cracco ha parlato delle dinamiche nascoste dietro MasterChef e i programmi televisivi e ha ammesso:

“Se in tv una cosa funziona. te la fanno rifare all’infinito.”

In base a quanto riportato da Piudonna, nel corso di un’intervista per Repubblica, Cracco avrebbe confessato che le sue celebri sfuriate fossero mere esigenze di copione.

“Se il format prevede che tu debba fare il cattivo, allora lo fai. Vedere una persona che viene trattata male fa sempre effetto in tv.”

E poi ancora:

“Le persone che guardano pensano sul serio che sia tutto vero? E’ soltanto show, è solo spettacolo.”

Ecco perché ha lasciato la tv

Dopo il successo a MasterChef, Carlo Cracco si è dedicato a Hell’s Kitchen, dopo di che ha concluso la sua esperienza anche con il programma tratto dal format americano.

Gli obiettivi dello Chef, infatti, sono cambiati. Cracco avrebbe deciso di lasciare la tv per dedicare tutto il suo tempo alla sua brigata e al futuro della cucina italiana.

“Quel lato di me che il pubblico conosce è finito assieme alle mie partecipazioni in tv.”

Sembra proprio che i fan non rivedranno molto presto lo Chef sul piccolo schermo, mentre MasterChef continua!