maschera al caffè per capelli lunghi e sani

La maschera al caffè fai da te per avere capelli belli, lunghi e forti. Ecco come prepararle.

Dietro ogni persona di successo c’è una notevole quantità di caffè? Può darsi. E forse ciò accade anche per avere capelli lunghi con una bella maschera al caffè fai da te.

Bene, ammettiamolo: il caffè rende tutto migliore: la tua mattina, il tuo umore e la tua giornata!

Nei giorni in cui lotti per alzarti dal letto, hai il caffè che funge da tuo salvatore. A volte pensi che con il modo in cui il caffè dà vita a tutto, dovresti semplicemente versarlo anche sui capelli?

Sì, il caffè può dare vita anche alla tua chioma. Una maschera per capelli a base di caffeina è la risposta a capelli più lunghi e forti

I tuoi capelli ne passano così tante ogni singolo giorno. Dai fattori ambientali come il vento, il caldo e l’inquinamento alle abitudini di vita sbagliate, la tua chioma non è certamente mai lasciata in pace.

Pertanto, merita qualche coccola di tanto in tanto! Per ridare vita ai tuoi capelli spenti, il caffè può essere super efficace. Il caffè stimola le radici dei capelli e, di conseguenza, la crescita dei capelli, prevenendone la caduta.

maschera al caffè per capelli lunghi e sani

Maschera al caffè per capelli lunghi: preparazione

Passaggio 1: mentre prepari una tazza di caffè macinato fresco, preparane un po’ di più da usare come maschera per capelli.

Passaggio 2: versane un po’ nella tazza e lascia raffreddare il resto.

Passaggio 3: immergi tutti i capelli nel caffè, assicurandoti che ogni ciocca ne sia coperta.

Passaggio 4: lasciare che la maschera al caffè si adagi sui capelli per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Se l’odore del caffè ti dà fastidio, procedi al lavaggio.

Qualche ingrediente in più

Puoi anche aggiungere ingredienti come olio di ricino e yogurt alla maschera al caffè.

L’olio di ricino non solo stimola la crescita dei capelli, ma aggiunge lucentezza alla tua chioma, mentre lo yogurt tiene a bada la forfora e altri problemi del cuoio capelluto.