Clorofilla: un vero elisir di bellezza per la pelle di viso e corpo

La clorofilla è fondamentalmente un elisir verde che può aiutare a trattare vari tipi di problematiche della pelle, dall’acne alle rughe.

La clorofilla può fare miracoli per la tua pelle. Se ti stai chiedendo dove comprarla, sappi che la puoi trovare nella maggior parte delle farmacie e anche online!

Chi avrebbe mai pensato che la sostanza responsabile dell’assorbimento del sole e della sua trasformazione in cibo per le piante può aiutare a risolvere una serie di problemi della pelle?

Bene, questo dimostra solo che il verde è buono. Se vuoi saperne di più sulle meraviglie della clorofilla, continua a leggere.

clorofilla

Guarisce le ferite

Ogni volta che ti ritrovi di fronte a bruciature, tagli o graffi, ricorda che la clorofilla può aiutarti. Questo perché le sue proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie combattono i germi che sono la causa delle infezioni.

La formulazione alcalina della clorofilla è ottima quando si tratta di combattere la Candida albicans, un tipo di lievito che di solito infetta le ferite.

Combatte l’acne ed elimina gli sfoghi

La clorofilla crea un ambiente inospitale alla crescita dei germi. Poiché i brufoli sono fondamentalmente costituiti da pelle morta, sebo e batteri, la clorofilla aiuta a combattere gli sfoghi e a ridurre l’infiammazione della pelle.

Questo è il motivo per cui numerosi saponi antibatterici e prodotti anti-imperfezioni sono costituiti da clorofilla. Inoltre,  è estremamente ricca di antiossidanti, motivo per cui purifica e riduce il verificarsi di eruzioni cutanee.

Nutre la pelle

L’atomo centrale nella struttura molecolare della clorofilla è il magnesio. Il magnesio aiuta a portare ossigeno ai tessuti e alle cellule presenti nella nostra pelle.

È anche necessario per il metabolismo della vitamina C, una vitamina estremamente importante per il nutrimento della nostra pelle.

Inoltre, i problemi della pelle come arrossamento e prurito sono stati collegati a bassi livelli di magnesio. Inoltre, livelli di magnesio abbassano anche i livelli di acidi grassi, che portano a una pelle secca e infiammata con ridotta elasticità.

Effetto anti-age

Il nostro corpo ha bisogno di determinare nutrienti per la pelle, al fine di mantenerla giovane e sana. Questi nutrienti includono le vitamine A, C, E e K e la clorofilla ne è estremamente ricca!

5. Riduce le rughe

Vuoi invecchiare bene? Prova ad aggiungere la clorofilla al tuo regime di bellezza. Le principali cause di linee sottili, macchie scure e rughe sono l’ossidazione e i danni del sole.

Poiché la clorofilla è ricca di antiossidanti che proteggono la pelle, è una sorta di crema solare naturale. Dopo tutto, la clorofilla ha la capacità di assorbire la luce, ed è proprio per questo che può aiutare a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV del sole.

Tuttavia, è importante che tu sappia che sebbene la clorofilla sia ottima quando si tratta di proteggere la tua pelle dal sole, non è un sostituto della crema solare, poiché non è sufficiente a proteggere la pelle quando sei in spiaggia.