Fondotinta in mousse, un alleato di bellezza: cos’è e come applicarlo

Il fondotinta in mousse permette di ottenere una base perfetta e naturale, che dura tutto il giorno. Ecco come applicarlo alla perfezione.

Fai una passeggiata nel reparto bellezza o cerca il termine “fondotinta in mousse” sul tuo sito web di bellezza preferito e vedrai che comparirà questa tipologia di prodotto.

Mentre i fondotinta in polvere, liquidi e in stick sono abbastanza auto-esplicativi, quando si tratta di un fondotinta in mousse, potresti non sapere cosa sia o cosa faccia nello specifico.

Il fondotinta in mousse fa leva su una formula unica che dona una finish molto diverso rispetto alle sue controparti. In questo articolo vi parleremo del fondotinta in mousse e del modo giusto per applicarlo.

fondotinta in mousse

Fondotinta in mousse, cos’è?

Questo tipo di fondotinta è ibrido, in quanto si basa su una formula liquida e su una in crema. Ha una consistenza leggermente più spessa rispetto al fondotinta liquido, ma è arioso e super leggero.

Di solito, viene fornito in un barattolino o in un classico tubetto ed è perfetto per chi cerca una copertura completa, senza l’effetto cakey.

Un esempio è quello di essence in barattolino, ma moltissime altre marche propongono questo tipo di prodotto contenuto nella jar:

Anche se i fondotinta in mousse sono ottimi per tutti i tipi di pelle, apporta maggiori benefici alla pelle grassa in quanto rende la pelle meno unta, tenendo sotto controllo il sebo.

La texture leggera si fonde perfettamente con la pelle, coprendo tutte le imperfezioni e donando una bellissima finitura opaca.

Come applicarlo?

Passaggio 1: a seconda del tipo di copertura che desideri, applica tanti o piccoli punti di fondotinta sul viso usando le dita pulite.

Passaggio 2: prendi un pennello per fondotinta o una spugnetta per stendere il fondotinta in mousse sulla pelle. Il processo è simile a quello che di solito metti in atto per i fondotinta liquidi o in crema.

Passaggio 3: Dopo aver sfumato il fondotinta, se desideri rendere ancora più naturale il risultato finale, inumidisci una spugnetta per il trucco e premila leggermente sulla pelle. Questo trucchetto eliminerà le linee e le pennellate, se presenti, per darti un aspetto uniforme e perfetto.

Previous articleEnrico Brignano e Flora Canto rivelano il sesso del loro secondo figlio in arrivo: emozione a Verissimo
Next articleFabrizio Frizzi, spunta il suo ultimo messaggio da brividi sul cellulare: ‘Spero che…’