WhatsApp verrà bloccata su dispositivi Android ed iOs: quando e perché

La nota applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp sarà bloccata. Ecco tutti i dettagli per gli utenti.

whatsapp bloccata

Gli utilizzatori di Whatsapp cercano di correre ai ripari prima che venga bloccata.

La data ufficiale del blocco

L’applicazione di messaggistica più scaricata del mondo Whatsapp sarà bloccata presto su diversi dispositivi, sia iOs che Android.

Una scelta, quella della app che è stata acquisita dal papà di Facebook, che rischia di far calare ancora di più il numero degli utenti. La notizia, sulle prime, non sembrava reale. Tanto che, alcuni esperti, credevano fosse una bufala. In realtà, ora è chiaro il perché.

Il blocco riguarderà tutti gli utilizzatori sin dal prossimo 15 maggio. Come si può aggirare il problema e perché l’app verrà bloccata?

Il perché del provvedimento

Il blocco avverrà per tutti quegli utenti che decideranno di non accettare i termini e le condizioni nuovi che riguardano l’utilizzo del servizio.

Già c’erano state delle polemiche attorno a questi nuovi termini e condizioni. Delle novità che riguardano principalmente la condivisione di dati tra Whatsapp e Facebook. Un vero e proprio ultimatum.

Ecco perché molti utenti stanno migrando sempre di più verso altri servizi di messaggistica istantanea. Uno su tutti Telegram. Ma anche Signal ed altri che stanno prendendo piede.

Intanto, proliferano sul web tutta una serie di fake news ma anche sulla stessa app sono arrivati messaggi di clickbait. Alcuni tra questi, danneggiano il telefono formattandolo. Molti utenti ci sono cascati.

Lo stesso avvenne negli scorsi anni. Ad esempio, arrivava una combinazione di lettere indiane. Se si cliccava sopra i telefoni iPhone restavano bloccati per diverse ore.

Il blocco, stavolta, non ha rischi per i propri dispositivi ma, semplicemente, impedisce di fatto l’utilizzo dell’applicazione. Problema che sarà aggirato se si accettano i nuovi termini e condizioni entro il 15 maggio 2021.

Previous articleGli errori che commetti quando applichi il mascara: quali sono e come evitarli
Next articleLe 10 scarpe da donna per il 2021: ecco i modelli di tendenza