Hai le caviglie grosse? Ecco le scarpe che DEVI evitare e quelle che puoi indossare

Le scarpe da indossare e quelle da evitare se hai caviglie grosse e polpacci evidenti, al fine di snellire la figura e guadagnare qualche centimetro.

Riesci a malapena a infilare le gambe in un paio di stivali perché i tuoi polpacci sono molto grossi? Hai rinunciato a indossare abiti perché non vuoi che nessuno veda le tue caviglie grosse?

Anche se non c’è nulla di male ad avere tale fisicità, puoi renderle più snelle e meno evidenti. Ecco qualche consiglio per snellire magicamente polpacci pesanti e caviglie spesse con le giuste scarpe.

caviglie grosse

Evita le scarpe basse

Le scarpe basse enfatizzano i polpacci e le caviglie grandi e ti fanno sembrare tozza. Stai meglio con un tacco di media altezza, che inganna l’occhio e fa sembrare le tue gambe più lunghe e snelle.

Inoltre, più larghe sono le gambe, più robusto dovrebbe essere il tallone. Un tacco spesso e grosso bilancia le gambe pesanti. Una scarpa robusta con zeppa è una buona opzione. Evita i tacchi a spillo magri, le punte o i tacchi piccoli, che creano troppo contrasto e ingrossano i polpacci già grandi.

Se non puoi indossare i tacchi (anche quelli bassi), allora una ballerina d’Orsay o spuntata è una buona opzione, come vedi in foto. La parte aperta della scarpa espone più piede allungando le gambe ed enfatizzando caviglie e gambe grosse.

Nessun cinturino alla caviglia

Qualsiasi cinghia intorno alle caviglie o allacciatura ai polpacci (ad esempio, espadrillas con lacci) attira l’attenzione su questi punti problematici che fanno sembrare le gambe e le caviglie molto grandi.

Le scarpe migliori sono aperte alle caviglie. Va bene anche una scarpa slingback (in foto) che avvolge dietro la caviglia invece che davanti.

La Pointy Toe è perfetta per chi ha caviglie grosse

Le scarpe a punta tonda fanno sembrare le gambe più corte e pesanti, mentre quelle a punta visivamente sottili e allungate.

La Low Vamp aiuta

Più bassa è la tomaia, più lunga e snella apparirà la tua gamba.

Nude Shoes Slim

Quando abbini il colore della tua pelle alle tue scarpe, le tue gambe guadagnano qualche centimetro.