uova Pasqua
Grazie a questo lavoro i bambini potranno tenersi occupati in periodo di pandemia.

Un lavoro di fai da te divertente soprattutto per i bambini i quali potranno personalizzare come vogliono le loro uova di Pasqua.

uova Pasqua
Grazie a questo lavoro i bambini potranno tenersi occupati in periodo di pandemia. Fonte foto: ViviconLetizia YouTube.

Siamo ormai a marzo e la Pasqua, una delle festività preferite dai bambini, si avvicina sempre di più. Non solo il Natale, infatti, con questa guida vedremo come far realizzare ai nostri bambini un albero decorato con delle uova di Pasqua di pasta di sale.

La pasta di sale è facile da creare e può essere modellata a nostro piacimento

Per chi non lo sapesse, la pasta di sale è un tipo di pasta modellabile il quale si può preparare in maniera semplice e veloce anche in casa. Ovviamente potremo anche personalizzare e colorare come meglio crediamo la nostra creazione.

Grazie a questo progetto i bambini potranno sfogare la loro immaginazione

In questo caso, inoltre, il fai da te può essere molto utile per i bambini i quali sono costretti in casa a causa della pandemia. Scopriamo, quindi, quale sono i materiali che ci permetteranno di dar vinta alle nostre uova di Pasqua.

Avremo, infatti, bisogno di: pasta di sale, di stampini con fogge pasquali, di una grattugia, una retina della frutta, della carta da cucina, dei tappi di penne o pennarelli, un colino, delle cannucce, della carta forno, della colla vinilica, dei colori acrilici, dei pennarelli a vernice e dei nastrini colorati.

Procediamo in primo momento creando un panetto di pasta di sale, il quale, metteremo su della carta da forno per creare dei motivi sulla pasta utilizzando vari materiali e utensili. Una volta fatte le forme, quindi, potremo iniziare a ritagliare delle uova avendo cura di praticare in foro con una cannuccia, e metterle ad asciugare all’aria o in forno.

Infine spennellate con della colla vinilica diluita con acqua, questa operazione servirà a renderle impermeabili. Una volta asciutta la colla, potranno essere decorate con colori acrilici e pennarelli a piacere.