occhi grandi

Hai gli occhi grandi? Ecco 5 utili consigli per utilizzare al meglio il make-up, al fine di rimpicciolirli nel modo giusto.

Se hai occhi grandi, sicuramente ti ritrovi ad avere problemi a farli sembrare più profondi e più piccoli. Probabilmente, avrai consultato diversi tutorial sul trucco, ma nulla ti ha aiutato per ottenere questo risultato.

Se intendi rimpicciolirli un po’, segui i nostri 5 consigli make up per avere uno sguardo intenso e ammaliante.

occhi grandi

Cura le sopracciglia

Se non hai ancora capito l’importanza delle sopracciglia, è giunto il momento di farlo. Se hai gli occhi molto grandi, sappi che il modo in cui curi le sopracciglia giocherà un ruolo cruciale nel far sembrare i tuoi occhi più piccoli.

Quindi assicurati di allontanare l’attenzione dai tuoi grandi occhi inspessendo le tue sopracciglia.

Passa la matita nella rima superiore

Passare la matita anche nella rima superiore dell’occhio è stata a lungo una delle tecniche più efficaci per rendere gli occhi ammaliante ed attraenti.

Cos’è il tightlining? Consiste, appunto, nell’applicare la kajal nei bordi interni delle palpebre superiori e inferiori. Conferisce profondità agli occhi, facendoli sembrare leggermente più piccoli.

Scegli un ombretto più scuro

Applica un ombretto scuro, preferibilmente delle tonalità del  marrone sugli angoli esterni delle palpebre, quindi sfumalo lentamente verso l’interno. Quando applichi l’ombretto scuro sugli angoli esterni, si riflette meno luce sulla superficie della palpebra, facendo sembrare le palpebre più piccole.

Prova il cat eye

Cerchi costantemente vari modi per dare al tuo sguardo una forma a mandorla? È qui che entra in gioco la tecnica del cat eye perché più lunga la linea, maggiore sarà la profondità che aggiungerai al tuo sguardo.

Applica il mascara sulle ciglia inferiori

È necessario applicare un mascara sulle ciglia inferiori affinché i tuoi grandi occhi sporgenti appaiano più piccoli. Ciò ridurrà l’altezza delle palpebre e darà l’illusione che i tuoi occhi siano più piccoli di quanto non siano in realtà.