palloncini
Con questo rimedio potremo animare le feste senza alcun problema.

Oggi vi mostreremo come gonfiare i vostri palloncini e rallegrare l’atmosfera anche senza utilizzare l’elio, spesso troppo costoso.

palloncini
Con questo rimedio potremo animare le feste senza alcun problema economico

Le feste di compleanno, soprattutto per i bambini, risultano essere un momento di infinita gioia. Spesso è l’insieme dei vari oggetti tipici come, torta, palloncini, addobbi, e la musica a rendere queste feste un momento magico.

Per molte famiglie le feste di compleanno risultano dispendiose

Spesso però risulta difficile per molti genitori concedersi tutti quei prodotti, per questo motivo, oggi, andremo a vedere una guida che vi consentirà di risparmiare l’acquisto dell’elio, trovando un metodo alternativo per far volare i vostri palloncini da festa.

Per fare ciò dovremo attingere solamente a due prodotti, al bicarbonato di sodio e l’aceto i quali faranno volteggiare i nostro palloncini festosi nel modo più economico possibile.

Non solo bambini ovviamente, i palloncini vengono usati in feste anche di adulti e ricorrenze varie come halloween, battesimi e persino matrimoni. Parlando dei palloni gonfiabili più in voga e comprati sono sicuramente quelli in elio.

Questo metodo al risparmio è stato ideato dai giapponesi

Come detto, nonostante non proprio economico, questo simpatico gas inodore permetterà di far alzare in volo i nostri palloni. Andiamo quindi a vedere cosa ci servirà per trovare una valida alternativa.

In primis dovremo versare dell’aceto in una bottiglia vuota, riempendone quasi metà. Quindi versiamo, servendoci sempre di un imbuto, il bicarbonato di sodio nel palloncino, per poi attaccarlo alla bocca dell’anello di bottiglia.

A questo punto possiamo gonfiare il palloncino. Ci basterà tenere con la mano l’estremità del palloncino sgonfio e gradualmente lasciare che il bicarbonato di sodio cada nell’aceto. Se tutto sarà andato come sperato il palloncino dovrebbe alzarsi in volo da solo e far procedere così senza intoppi la vostra festa.