Capelli ricci

Come prenderti cura dei tuoi capelli ricci, attuando una corretta routine haircare per averli sempre belli, lucenti e pettinabili.

Ci vogliono un po’ di tentativi ed errori per capire cosa funziona e cosa no per i tuoi capelli ricci. Sappiamo quanto possa essere fastidioso mettersi alla ricerca del prodotto giusto, visto che, tale processo, richiede prove e denaro da investire.

Una volta stabilita una haircare routine perfetta, la tua chioma ti ringrazierà crescendo bella e sana, proprio come desideri.

Ecco i passaggi da mettere in atto per la cura dei tuoi capelli ribelli.

Capelli ricci
Shampoo

Shampoo i capelli ricci non più di due volte a settimana. Sì, solo due volte, indipendentemente dalla frequenza con cui vai in palestra. I capelli ricci sono naturalmente secchi e crespi, lavare troppo le ciocche significa che le asciugherai ulteriormente, lasciandoti con i capelli ruvidi e fragili.

Usa, invece, uno shampoo delicato che deterge il cuoio capelluto senza essere troppo duro con i tuoi capelli. Opta per un prodotto che rimuova lo sporco accumulato alle radici senza rimuovere gli oli naturali, magari a base di argan. Dona una lucentezza e ti dà ricci felici e rimbalzanti.

Balsamo

Il balsamo è un passaggio essenziale in ogni routine di cura dei capelli, ma soprattutto per i capelli ricci. Mantiene i tuoi capelli morbidi, lucenti e senza grovigli.

Ti consigliamo di utilizzare un balsamo della stessa gamma del tuo shampoo per ottenere i migliori risultati.

Crema leave-in

I tuoi capelli ricci ti ringrazieranno per aver usato un balsamo senza risciacquo dopo la doccia. Questo passaggio essenziale nutrirà la tua chioma e aggiungerà definizione ai tuoi ricci. Dopo la doccia, tampona i capelli con una vecchia maglietta di cotone e poi pettina i capelli.

Prendi una quantità pari a una moneta e applicala su tutti i tuoi ricci, partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Capovolgi i capelli e accartoccia le ciocche per assicurarti che il prodotto sia distribuito uniformemente. Lascia asciugare i capelli all’aria per ottenere ricci morbidi al tatto.

Maschera per capelli

Come rituale settimanale, da’ ai tuoi ricci un trattamento di nutrimento profondo per ammorbidire, rafforzare e riparare i capelli crespi e danneggiati. Per questo, scegli una maschera con formula di riparazione intensiva che aiuta a dare nuova vita ai tuoi capelli, dandoti ricci che sembrano felici.

Prendi abbastanza prodotto sui palmi delle mani e applicalo da metà lunghezza fino alle punte. Risciacquare dopo cinque minuti per ricci lisci e gestibili.

Spray termoprotettivo

Il calore è il tuo peggior nemico, tutti i tuoi sforzi andranno in malora se non usi uno spray protettivo contro il calore prima di acconciare i capelli. Prima di passare l’asciugacapelli, spruzza un po’ di spray su tutti i capelli.

Imposta il phon su una temperatura media e usa un diffusore per asciugare i ricci a testa in giù.