Maschera per pelle luminosa

Le 5 maschere fai da te da realizzare in casa, per avere una pelle luminosa e dal bagliore naturale in vista dell’estate.

Con l’estate che si avvicina rapidamente, non devi più preoccuparti della pelle secca e arida. Tuttavia, la stagione umida porta con sé una gamma di altri problemi della pelle come l’abbronzatura e la disidratazione.

Devi proteggere molto la tua pelle prima di uscire al sole. I forti raggi UV possono avere un effetto duraturo sulla pelle, portando a un invecchiamento precoce: linee sottili, macchie senili e rughe.

Se vuoi mantenere la tua pelle idratata e luminosa per tutta l’estate, ecco alcune maschere per il viso fai da te, facili da preparare, che la tua pelle adorerà.

Maschera per pelle luminosa

Maschera viso mandorle + acqua di rose

Acqua di rose
Acqua di rose

Questi ingredienti fanno miracoli se mescolati e applicati sul viso. Per preparare questa maschera, metti a mollo 10 mandorle durante la notte e macinale fino a ottenere una pasta liscia. Aggiungi un po’ di acqua di rose alla pasta e applica la miscela sul viso.

Mandorle
Mandorle

Lascia agire per circa 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera per il viso ti aiuterà a sfoggiare una carnagione fresca e luminosa per tutta la stagione estiva.

Maschera viso alla papaya

Papaya

La papaya è un esfoliante naturale che, non solo rimuove le cellule morte della pelle, ma ha anche proprietà antietà. Questa maschera mono ingrediente è estremamente efficace e promette di mantenere la pelle idratata e idratata nei mesi umidi.

Per preparare questa maschera per il viso, tutto ciò che devi fare è schiacciare alcuni pezzi di papaia per formare una pasta liscia. Applicala sul viso in modo uniforme. Per evitare che la pasta goccioli, è sufficiente posizionare sulla pelle dei dischetti di cotone grandi e risciacquare dopo 15 minuti.

Maschera viso avena + cetriolo

Avena
Avena

L’avena lenisce e cura la pelle secca e i cetrioli agiscono come un tonico naturale con proprietà rinfrescanti.

Cetrioli
Cetrioli

Prepara questa maschera viso super idratante mescolando 3 cucchiaini di avena con 1 cucchiaino di succo di cetriolo e 1 cucchiaino di yogurt. Applicare la miscela sul viso e lasciala asciugare completamente prima di risciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso legno di sandalo + acqua di rose

Legno di sandalo
Legno di sandalo

Sia il legno di sandalo che l’acqua di rose hanno benefici immensi per la pelle. Il legno di sandalo agisce come agente rinfrescante, riduce le macchie e rimuove l’abbronzatura.

L’acqua di rose ha benefici antiossidanti, antibatterici, antinfiammatori e anti-età. Oltre a idratare la pelle, questa maschera per il viso aiuta a lenire irritazioni e prurito e cura l’acne. Prepara la pasta mescolando 3 cucchiaini di polvere di legno di sandalo con dell’acqua di rose. Applicare la miscela in modo uniforme sul viso e risciacquare dopo 15 minuti.

Maschera viso Aloe Vera + Miele per una pelle luminosa

Aloe vera
Aloe vera

Ricca di sostanze nutritive e antiossidanti, l’aloe vera aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento precoce del viso e aiuta a trattare le scottature e l’abbronzatura. Il miele aiuta a trattare la pelle abbronzata, l’acne, le cicatrici e le macchie scure.

Miele
Miele

Quando questi due ingredienti si uniscono, ottieni una maschera che lascerà la tua pelle fresca e sana. Prepara questa maschera aggiungendo 1/4 tazza di gel di aloe vera con 1 cucchiaio di miele. Lascia riposare la maschera sul viso per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.