Correre per restare in forma, allontanare lo stress e non andare in tilt

Quando la vita diventa folle, alcune persone si ritirano nella loro corsa, a stando ai recenti avvenimenti sembra che correre sia l’unica forma di sport che sia concessa, per ora.

Correre per restare in forma.

La ricerca circa la connessione tra l’esercizio e lo stress è fermamente a favore del primo campo. Si è scoperto che rimanere attivi durante le crisi di lavoro, le emergenze familiari, i problemi di relazione e simili aiuterà a sperimentare i fattori di stress in modo meno grave e a sopravvivere alla situazione in una migliore salute fisica e mentale.

La ricerca ha trovato una ridotta reazione emotiva allo stress indotto artificialmente dopo che le persone fanno esercizio.

Ciò che è significativo di queste ricerche è che si è confrontato i livelli di attività delle persone con il loro ricordo dei fattori di stress del mondo reale e ha confermato che uscire di casa e correre è la chiave per superare quei giorni non sembrano davvero difficili da superare.

Esercizio e stress

L’esercizio in quasi tutte le forme può agire come un sollievo dallo stress. Essere attivi può aumentare le tue endorfine di benessere e distrarti dalle preoccupazioni quotidiane, che in questi periodi più che mai pesano sul benessere quotidiano.

Ora siamo consapevoli che l’esercizio fa bene al nostro corpo, ma simo troppo occupati e stressati per adattarlo alla nostra routine. Tuttavia ci sono buone notizie quando si tratta di esercizio e stress.

Praticamente qualsiasi forma di esercizio, dall’aerobica allo yoga, può agire come un antistress. Se non sei un atleta o anche se sei fuori forma, puoi comunque fare un po’ di esercizio per fare molto per la gestione dello stress. Scopri la connessione tra esercizio e sollievo dallo stress e perché l’esercizio dovrebbe far parte del tuo piano di gestione dello stress.

Senza contare che l’esercizio fisico regolare può aumentare la fiducia in se stessi, migliorare il tuo umore, aiutarti a rilassarti e ridurre i sintomi di lieve depressione e ansia.

L’esercizio fisico può anche migliorare il sonno, che è spesso interrotto da stress, depressione e ansia. Tutti questi benefici dell’esercizio fisico possono alleviare i livelli di stress e darti un senso di controllo sul tuo corpo e sulla tua vita.