ASCOLTI TV: chi ha vinto tra Canzone segreta e Ciao Darwin

Due programmi che se la sono battuta, Canzone Segreta e Ciao Darwin: uno dei due però ha avuto il sopravvento in termini di ascolti, ecco quale.

Una battaglia all’ultimo sangue quello tra Ciao Darwin e Canzone Segreta. Un programma nuovo di zecca con al timone una bella Serena Rossi reduce del successo di Mina Settembre e un programma che da sempre suscita ilarità e polemiche.

ASCOLTI TV: chi ha vinto tra Canzone segreta e Ciao Darwin

Chi l’ha spuntata tra Canzone Segreta e Ciao Darwin? Ecco tutti i risultati auditel.

Ascolti TV: chi ha fatto più share tra Canzone Segreta e Ciao Darwin

Prima di svelarvi chi l’ha spuntata, in termini di Ascolti TV, tra Canzone Segreta e Ciao Darwin dobbiamo precisare che i due programmi hanno più di una differenza: c’è da un lato, per la Rai, una nuova proposta piena di personaggi noti e con interviste inedite.

LEGGI ANCHE –> Ricordate Suor Cristina? Oggi ha cambiato vita e si è sposata – FOTO

Mentre, dall’altro lato, in Mediaset un programma che fa sempre il pieno d’ascolti ma questa volta si trattava solo di una replica.

Il debutto di Serena Rossi comunque non è andato male, anzi è partito piuttosto bene. Lo show di Rai 1, andato in onda venerdì 12 marzo 2021 ha trionfato anche sui social: tanti gli utenti che hanno commentato il programma.

I dati auditel rivelano che la prima puntata ha racconto 4.168.000 telespettatori pari al 19,4% di share. Di certo non sono mancate le critiche: secondo alcuni utenti del web il programma della Rossi ricorda troppo sfacciatamente Il Senso della Vita di Paolo Bonolis e in parte anche Ti Sento di Pierluigi Diaco.

Qualcuno ha anche notato delle carrambate citando Raffaella Carrà. Secondo i critici più severi della TV i 7 ospiti hanno tentato di emozionarsi fino alle lacrime e di dare al pubblico una carica emotiva che non è arrivata.

Chi ha fatto più ascolti?

Non avendo più il colosso del Grande Fratello vip, Mediaset ha optato per le repliche di Ciao Darwin ricordando un periodo, quello pre-covid, che sembra davvero tanto lontano. Ciao Darwin in replica ha retto il confronto con la novità Rai: sono stati 2.594.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Ma come sono andati gli altri programmi? Su Rai 2 The Good Doctor 4 è stato visto da 1.380.000 spettatori con un degno 5% di share mentre The Resident 2 905.000 spettatori e 4.2% di share.

Sicuramente dominanti Quarto Grado su rete 4 che ha fatto meglio de Le Iene su Italia 1. Il programma di Davide Parenti ha accumulato 1.335.000 spettatori, 7,2% di share. Mentre i casi di cronaca di Nuzzi è stato seguito da 1.549.000 spettatori e il 7,8% di share.

Non male anche La7 con Propaganda Live che ha catturato ben 1.086.000 spettatori con uno share del 5,8%. TV8 con Venom ha raggiunto l’1,8% con 463.000 spettatori mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha avuto punte di 1.346.000 spettatori con il 5,1%.