quadro mare
Il progetto terrà impegnato i bambini per diverso tempo.

Molti bambini potranno divertirsi a ricreare un quadro di famiglia colorando e personalizzando i ciottoli di mare.

quadro mare
Il progetto terrà impegnato i bambini per diverso tempo.

Soprattutto quando sono in vacanza i bambini sono incontenibili, oggi, però, andremo a vedere come tenerli impegnati in qualcosa di diverso. Questo progetto creativo di creare un quadro con ciottoli di mare, infatti, si rivolge in special modo ai più piccoli.

Sono necessari diversi oggetti per portare a termine il progetto

I sassolini raccolti in spiaggia, inoltre, saranno completamente personalizzabili, sia per quanto riguarda il colore, sia per quanto concerne lo stile. Per questo nuovo fai da te però sono diversi gli elementi di cui avremo bisogno.

Nello specifico, oltre i ciottoli di mare, il progetto richiederà: una tela, dei cartoncini, dei colori acrilici, dei pennarelli, della sabbia, dei fili di lana e di cotone, dei nastrini, dei coriandoli, della colla a caldo, della colla vinavil, delle forbici ed un pennello.

Con la colla vinilica potremo incollare la sabbia sul foglio

Iniziamo il nostro lavoro di fai da te, quindi, iniziando a dipingere il cielo con i colori acrilici e un pennello. Fatto ciò si dovrà creare la spiaggia e lo si potrà fare stendendo un velo di colla vinilica e ricoprendolo si sabbia.

Quindi, arriverà la parte più divertente che ci vedrà dipingere i ciottoli a nostro piacimento e disegnando su di essi i volti dei nostri familiari. Quest’ultimi andranno, inoltre, a sovrapporsi ai corpi, creati sul normale foglio di carta.

I capelli dei personaggi saranno realizzati con dei fili di lana o cotone. I ciottoli, potranno essere dipinti e decorati come veri e propri abitini.  Si potrà poi passare a disegnare e ritagliare la sagoma di un ombrellone. L’ombrellone andrà dipinto a righe colorate. Nel cielo splenderà un bel sole, che si ricaverà dal cartoncino colorato.