porta oggetti
Il nostro porta oggetti sarà decorato per assomigliare ad un panda.

La scatola porta oggetti in tetra pak potrà diventare il vostro contenitore degli strumenti da cucito o un comodo portapenne.

porta oggetti
Il nostro porta oggetti sarà decorato per assomigliare ad un panda.

Il tetra pak è uno dei materiali che molto spesso ci ritroviamo in casa senza neanche saperlo. E’, infatti, di uso comune trovarlo in scatole di latte, bibite, o pacchi di legumi. Oggi, infatti, vedremo proprio come riciclare questo materiale per creare una meravigliosa scatola porta oggetti.

Il porta oggetti con il muso di panda piacerà soprattutto ai più piccoli

Andiamo a vedere, dunque, come realizzarla  in modo molto simpatico con il musetto di un panda, perfetta per contenere materiali per il cucito o anche da inserire nella cameretta dei vostri figli.

Passando all’occorrente che ci servirà per realizzare il nostro nuovo porta oggetti, abbiamo: un contenitore in tetra pak, della carta fantasia, un cartoncino, del colore acrilico, un pennarello indelebile, della colla vinavil, delle forbici, una matita ed un pennello.

Iniziamo tagliando la parte superiore del contenitore per poi dipingere la scatola del colore che avremo scelto. Iniziamo, quindi, a disegnare il nostro panda partendo dalle orecchie, ritagliandole e facendole uscire dalla scatolina.

Il lavoro di colorazione dovrà essere fatto in maniera minuziosa

A questo punto entrerà in gioco il pennarello indelebile con cui si dovranno disegnare tutti i particolari del musino del panda. Utilizziamo dunque la carta fantasia per colorare la parte esterna della scatola, facendo attenzione che si adatti bene al resto della colorazione.

Applichiamo, infine, i pezzi con la colla vinilica ed un pennello, utilizzando il decoupage. A questo punto la nostra scatola sarà pronta all’utilizzo e per contenere diversi oggetti, dai componenti per il cucino a dei semplici oggetti per cui non troviamo posto. Ricordiamo, inoltre, che con un pò di ingegno si è in grado di decorare con qualsiasi altro animale si voglia la piccola scatola.