Biscotti, come prepararne appositamente per gli uccellini

Spesso il canticchiare o il volare in aria degli uccellini è in grado di rimetterci il buon umore, per questo motivo li ricompenseremo con dei biscotti.

biscotti uccellini
Il biscotto dovrà stare a riposo per circa due giorni.

Questa guida si rivolge a tutti gli amanti della natura ma in special modo a chi nutre una simpatia particolare per gli uccellini. Oggi, infatti, andremo a vedere come creare dei biscotti per i nostri amici pennuti.

Sono pochi gli ingredienti necessari alla ricetta

Soprattutto nelle stagioni fredde gli uccelli faticano a recuperare il cibo così il nostro preparargli dei biscotti risulterà davvero un gesto apprezzato dall’animale. Andiamo, quindi, a scoprire come creare i biscotti.

Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono inoltre: della colla di pesce 16 grammi, dei semini per uccellini, dell’acqua, una stampa per biscotti ed infine un cordoncino. Iniziamo, dunque, la nostra ricetta scaldando sul fuoco mezzo bicchiere d’acqua per poi tagliare a pezzetti la colla di pesce.

La colla di pesce terrà insieme i semini per uccello

In caso quest’ultima manchi, inoltre, potrà essere sostituita da gelatina vegetale. L’acqua calda si verserà sulla gelatina e si dovrà mescolare fino a scioglierla completamente.

In una ciotola si verseranno la gelatina sciolta in acqua e i semini per gli uccelli. Mescoliamo, dunque, finchè tutti i semini saranno pregni di gelatina. Da questo punto, quindi, entrerà in scena lo stampino per biscotti.

Per formare i biscotti si farà colare l’impasto nello stampino, avendo cura di inserire un pezzetto di cannuccia che assicurerà un foro per poterli appendere una volta pronti. Una volta riempiti gli stampi, si lasceranno asciugare i biscotti per un giorno o più.

Quando i biscotti saranno asciutti, quindi, inseriremo con un piccolo foro un cordoncino che servirà per appendere il biscotto all’esterno. Speriamo dunque che i vostri uccellini apprezzino il biscotto e che ne desiderino sempre di più.