crema sole
Basteranno pochi semplici passaggi a creare la nostra crema all'Aloe Vera.

Con questa crema da sole fatta in casa saremo in grado di prevenire ogni possibile arrossamento idratando la pelle dopo l’esposizione solare.

crema sole
Basteranno pochi semplici passaggi per creare la nostra crema all’Aloe Vera.

Non solo profumi e colori, l’estate è soprattutto la stagione del mare e del sole. Sperando che l’emergenza sanitaria per all’ora si sarà calmata, potremo, quindi, finalmente tornare a goderci la bella stagione, senza dimenticare la crema solare però.

L’estate è soprattutto la stagione utile per andare in vacanza

Oggi, infatti, vedremo come realizzare proprio quest’ultima utilizzando una formula all’Aloe Vera. Non c’è niente di meglio, infatti, a fine giornata dell’avvolgersi in una crema idratante e dalle proprietà lenitive appena dopo una doccia rinfrescante.

Dovremo utilizzare diversi prodotti per creare la nostra crema

Questa crema da sole fai da te, inoltre, avrà diversi effetti benefici come restituire idratazione profonda all’epidermide e lenirle eventuali irritazioni o arrossamenti. Andiamo, dunque, a vedere i prodotti necessari a questo nuovo progetto fai da te.

Per la crema solare all’Aloe Vera avremo bisogno di: 8 grammi di cera d’api, 22 grammi di burro di Karité, 32 grammi di olio di mandorle dolci, 40 grammi di gel di Aloe Vera, 10 gtt. di olio essenziale di lavanda ed infine10 gtt di olio essenziale di menta.

Iniziamo la nostra “ricetta”, quindi, mettendo a scaldare in un contenitore di vetro la cera d’api, il burro di Karité e l’olio di mandorle dolci. Basteranno un paio di minuti e otterremo poi un composto liquido.

Fatto ciò il nostro contenitore di vetro dovrà essere fatto sbollire immergendolo in una vasca di acqua fredda. Il composto oleoso ottenuto, si dovrà frullare con un mixer ad immersione per qualche minuto e si potrà poi aggiungere il gel di Aloe Vera e si continuerà a frullare per altri due minuti, fino a quando si otterrà un composto cremoso e omogeneo. La crema, quindi, sarà pronta e potrà essere addizionata di oli essenziali a lavanda e menta.