lettere fiorite
Le lettere fiorite sono molto usate ai compleanni ed ai matrimoni.

Queste splendide lettere fiorite saranno perfette da esporre durante celebrazioni come compleanni, feste o persino per inviare un messaggio d’amore.

lettere fiorite
Le lettere fiorite sono molto usate ai compleanni ed ai matrimoni.

Molte persone rimango ammaliate dal fascino delle lettere fiorite in carta pesta quando capita di vederle. Sono sempre di più, infatti, le coppie che decidono di affittarle o crearle in occasioni speciali per rallegrare la sala.

Comprare in negozio le lettere fiorite può risultare decisamente oneroso

Acquistarle però, a differenza di autoprodursele, può arrivare a costare una cifra importante, è per questo che vi consigliamo di dare particolare attenzione alla nostra guida. Infatti, per creare le nostre lettere fiorite avremo bisogno solamente di materiali poveri come cartoncini e carta crespa.

Oltre al bellissimo effetto che doneranno alla nostra festa, le nostre lettere potranno essere completamente personalizzate  sino a formare delle intere frasi. Per fare ciò però, come successo per ogni altra guida presento sul sito, avremo bisogno di diversi ingredienti.

Potremo recuperare i materiali tutti in cartoleria

Come detto però sono tutti prodotti facilmente reperibili in cartoleria come: del cartone, della carta crespa colorata, delle forbici, una pinzatrice, una squadra, del nastro carta adesivo, un foglio, una matita e della colla a caldo.

Iniziamo la nostra opera di fai da te, quindi, creando le dime per le lettere su dei fogli di carta, servendosi della squadra. Una volta disegnate le dime, si ritaglieranno e si riporteranno sul cartone per tagliare le lettere definitive.

Quindi procederemo rendendo le lettere tridimensionali grazie a delle strisce di cartone che andranno incollate sui lati delle lettere con la colla a caldo. In questo modo si otterranno delle lettere 3D vuote all’interno.

Per creare le rose, infine, si taglieranno delle strisce abbastanza larghe e dopo aver creato una piegatura in cima si arrotoleranno su se stesse creando una rosellina attorno alla quale si applicherà anche la  coroncina di piccoli petali verdi.