Come trovare il rossetto rosa giusto che si adatti al tuo incarnato

Come scegliere il giusto rossetto rosa che si adatti perfettamente ai tuoi colori e al tuo incarnato, al fine di non sbagliare la tonalità.

Anche se il rossetto rosso fa già parte della trousse di bellezza di ogni ragazza, è ora che anche il rossetto rosa riceva la meritata attenzione.

A differenza del rosso, il rosa è più delicato e può essere facilmente usato per un make up da lavoro, per il brunch o una serata fuori.

Per questo, tutto ciò di cui hai bisogno è il rossetto rosa giusto che si adatta al meglio al tuo incarnato e al sottotono della tua pelle. Non potrai sbagliare se segui i consigli che ti elenchiamo di seguito in base al tuo tipo di pelle.

rossetto rosa

Per carnagioni chiare

Nella maggior parte dei casi, le pelli chiarissime e chiare hanno sottotoni freddi. Ecco perché tonalità come il rosa caldo e il blush fanno miracoli su queste tonalità di pelle. Hanno sfumature blu simili che rendono la pelle più calda.

Per carnagioni medie e dorate

La giusta tonalità di rosa per questa carnagione è da rintracciare in un rossetto con sfumature simili, da pesca a miele. Consigliamo i rossetti nei toni del corallo e del rosa anguria in quanto risaltano brillantemente su questo tipo di pelle.

Per carnagioni olivastre

Con la loro pelle abbronzata e le calde sfumature olivastre, queste carnagioni hanno un aspetto magnifico con rossetti dai toni rosa e malva. Perché?

Tonalità come queste migliorano ulteriormente la carnagione calda, dando loro un’esplosione di colore.

Per carnagioni scure e scurissime

Se hai la pelle scura o molto scura, non esitare a indossare il rossetto rosa. Scegli rosa brillanti e prugna per le tue labbra poiché queste tonalità completeranno ancora di più la tua splendida carnagione.

Tali nuance, infatti, tendono a esaltare ulteriormente il tuo incarnato, rendendolo luminoso.