stile francese

Lo stile francese è caratterizzato da spontaneità e minimalismo. Ecco qualche regola per portare lo stile oltralpe anche nel tuo armadio.

stile francese

 

Dopo la serie tv Emily in Paris lo stile francese è tornato sotto i riflettori.

Charme e naturalezza

Lo stile francese è caratterizzato da naturalezza e charme che le parigine sembra riescano a raggiungere senza alcuno sforzo.  Dopo la serie tv Netflix, Emily in Paris, la voglia di portare lo stile francese anche nei propri armadi è tornata più prepotente che mai.

Uno stile assolutamente non nuovo ma proposto in tanti film, nelle settimane della moda di tutto il mondo e, non ultimo, nello street style. Oggi lo stile francese corre veloce anche sui social.

Esiste, infatti, un account Instagram (@parisiensinparis) che propone scatti parigini senza filtri. L’account propone scatti di donne normali, fuori dai quartieri più di tendenza, che camminano a passo sicuro nella propria città.

L’autentica moda parigina, infatti, è rappresentata da capi chiave e, per lo più, basici che mixati insieme con sapienza danno vita a look senza tempo. Sicuramente si tratta di look non patinati, lontani da quelli che siamo abituati a vedersi nello street style.

Le regole da seguire

Per ispirarsi allo stile francese e portarlo nel proprio guardaroba sono necessarie alcune semplici regole.

La prima è, sicuramente, quella di trovare il jeans perfetto per la propria figura e restargli fedele. Portare un jeans nel proprio armadio significa anche acquistare lo stesso modello in più varianti colore basiche: dal jeans classico al nero, passando per il bianco.

Il secondo capo irrinunciabile è la camicia bianca over size. Puoi pensare anche di rubarla al guardaroba del tuo lui. Sul busto puoi anche usare le righe marinière.

Per quanto riguarda il capospalla, un trench ben fatto e di qualità è irrinunciabile. Come pure degli accessori di qualità. Less is more dovrà essere la regola base da seguire.