Daniela Martani, L'Isola dei Famosi 2021
Daniela Martani, L'Isola dei Famosi 2021

Un personaggio sull’onda della contestazione che promette bene ma che non sa convincere fino alla fine. Questa è la sensazione che Daniela Martani, effervescente naufraga de L’Isola dei Famosi 2021, lascia al pubblico di Canale 5.

Daniela Martani, L'Isola dei Famosi 2021
Daniela Martani, L’Isola dei Famosi 2021

La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2021 ha superato ogni aspettativa, tenendo incollati allo schermo 3.602.000 telespettatori. Un successo encomiabile per il leggendario surving show, che da tanti anni ormai monopolizza l’attenzione del pubblico.

L’isola dei Famosi 2021 affascina e appassiona, merito del suo cast variegato e caleidoscopio. Tra le naufraghe, tuttavia, ce n’è una che genera sempre accesi dibattiti: si tratta di Daniela Martani, ex hostess di Alitalia ed ex concorrente del Grande Fratello 9.

L’Isola dei Famosi 2021, la presenza di Daniela Martani non persuade il pubblico

La quarantasettenne romana, salita agli onori della cronaca per le sue battaglie no vax e no mask, a L’Isola dei Famosi 2021 sceglie di contare fino a cento prima di parlare di Covid-19 e affini. Ciononostante la sua presenza continua a disturbare il pubblico.

C’è un motivo, per certi aspetti serio, che scatena il disagio e la disapprovazione collettiva. Il popolo della rete scuote la testa e insorge contro di lei poiché non ha dimenticato le sue scandalose dichiarazioni inerenti il virus Covid-19.

Nel mese di marzo 2020, nel corso di una nota trasmissione radiofonica, Daniela Martani aveva dichiarato quanto segue:

“Se il mondo fosse vegano non ci sarebbe stato il coronavirus. Il Covid-19 fa parte di quella famiglia di virus nati dal nostro rapporto con gli animali selvatici (…) Mangiando la carne e certi tipi di animali si diffondono questi virus (…) I vegani hanno meno possibilità di prendere il virus: il sistema immunitario è molto più elevato rispetto a chi mangia carne. Quest’anno non mi sono presa nemmeno un raffreddore”

Affermazioni opinabili che hanno infiammato la polemicità del pubblico. Come se non bastasse, nei mesi successivi Daniela Martani ha rincarato la dose affermando:

“Il vaccino del Coronavirus lo vogliono mettere sul mercato senza i dovuti controlli per guadagnare miliardi”

Un’esclamazione infelice che le è costata l’ostilità di milioni di italiani.