matita per labbra

Tre utili metodi per utilizzare nuovamente una matita per labbra ormai secca per evitare di buttarla nella pattumiera.

Una delle cose peggiori che possono capitare a un amante del trucco è avere un prodotto per il trucco secco e difficile da usare di nuovo: tra questi, c’è anche la matita per le labbra e quelle per gli occhi.

Applicare sulle le labbra e sugli occhi matite completamente ruvide e secche non è il massimo e fanno anche male! Ma se pensi che l’unica soluzione sia quelle di buttarle via, ti sbagli.

Gettare via la tua matita per labbra o per gli occhi preferita solo perché si è seccata ti sembrerà un’azione insensata, quando scoprirai i tre semplici passaggi per ravvivarla.

matita per labbra

Matita per labbra secca, come ravvivarla in 3 step

Per dare nuova vita alle tue matite ormai secche, dovrai avere a portata di mano i seguenti strumenti e prodotti:

  • Una temperamatite cosmetico;
  • Vaselina;
  • Candela.

Una volta racimolato tutto quello che ti occorre, puoi passare alla pratica al fine di tornare a riutilizzare le matite ormai secche, senza gettarle nella pattumiera.

Il procedimento

Passaggio 01: utilizza il temperamatite per affilare lo strato superiore della matita per labbra secca o della matita per gli occhi. Ricorda che non è necessario rimuovere strato dopo strato, solo una torsione dovrebbe essere sufficiente.

Passaggio 02: strofina energicamente la punta della matita tra i palmi delle mani per riscaldare il prodotto. In alternativa potresti scaldare il prodotto appoggiando la punta della matita sulla fiamma della candela per qualche secondo.

Passaggio 03: Infine, prendi una piccola quantità di vaselina e applicala sulla punta della matita usando un pennello. Metti da parte la matita al fine di farle assorbire la vaselina. Vedrai che, quando la applicherai, sarà morbida e scorrevole sulle labbra. Abbastanza semplice, non è vero?

Nota: metti in atto questo procedimento solo per le matite per il trucco che non sono ancora scadute. Se, invece, le matite che intendi utilizzare sono scadute, ti chiediamo di buttarle via il prima possibile.