aquilone
Il giocattolo potrà essere appeso nella camera dei bambini.

Il progetto che prevede la trasformazione di un vecchio aquilone in un comodo porta fermagli potrà essere realizzato con il contributo dei vostri bambini.

aquilone
Il giocattolo potrà essere appeso nella camera dei bambini.

Quest’oggi andremo a vedere un nuovo prodotto creativo adatto a grandi e picconi. Stiamo parlando, infatti, della creazione di un utilissimo porta fermagli il quale verrà creato utilizzando un vecchio aquilone.

E’ importante istruire le nuove generazioni sul riciclo creativo

L’arte del riciclo creativo, inoltre, è molto importante e per tanto va tramandata anche alle successive generazioni. Non tanto per alimentare la loro creatività ma insegnargli il rispetto verso il nostro pianeta sempre più minacciato dall’inquinamento.

Passando alla guida, per la realizzazione del nostro aquilone porta fermagli avremo bisogno di: cartone, di carta fantasia, di nastri colorati. di un filo di nylon, di colla a caldo, di colla vinilica, di un pennello. di un paio forbici, di un righello e di una matita.

Grazie alla carta fantasia realizzeremo i rombi utili a fare l’aquilone

Per prima cosa disegniamo e ritagliamo un rombo dal cartone e dopo averlo fatto, tagliuzziamo lo stesso rombo in maniera leggermente più grande dalla carta fantasia prescelta. 

A questo punto incolleremo il rombo di carta fantasia sul  rombo di cartone con la colla vinilica utilizzando un pennello. Sempre con la colla vinilica, inoltre, incolleremo i lati della carta fantasia in esubero piegandoli verso il margine del rombo di cartone.

Infine, con la colla a caldo, andremo ad incollare  i nastrini di raso colorati e creare delle codine di altri colori. Così facendo quest’ultimi creeranno dei cappi i quali saranno utili per posizionare i nostri fermagli.

Infine, per non averlo in mezzo alla casa, l’aquilone potrà essere attaccato alla parete della stanza dei vostri piccoli formando altresì un delizioso arredamento per la loro piccola tana.