capelli corti e fermagli

Hai i capelli corti e non sai come enfatizzarne la bellezza? Ecco 5 accessori che renderanno il tuo look molto particolare.

Avere i capelli corti è una mossa audace e la maggior parte delle donne poi si ritrova di fronte a un problema: come posso aggiustarli, in modo da avere un look grazioso?

L’idea alla base del taglio è sicuramente quella di dedicare meno tempo allo styling, anche se – in alcuni giorni – c’è il desiderio di rendere perfetta la propria chioma. Che ne pensi dei fermagli?

Sono il modo più semplice e veloce per rivoluzionare il proprio look. Pertanto, se vuoi cambiare il tuo look per una festa imminente o una serata speciale, ecco cinque accessori che fanno al caso tuo.

capelli corti e fermagli

Fermaglio oversize

Per i capelli corti, puoi usare un fermaglio oversize che può essere certamente usato anche per capelli lunghi. Indossare una molletta del genere non richiede particolari doti di styling, tuttavia trasforma completamente il tuo look. Basta separare i capelli da un lato e indossare la molletta sul lato prescelto.

Fiocco

Prendi una piccola ciocca di capelli e fissala con una fascetta per capelli, per poi coprirla con un fiocco. Non preoccuparti se risulta disordinato, è così che deve apparire.

Forcine e spray glitterato

Se ti piacciono i look audaci e sperimentali, ecco qualcosa che potresti trovare divertente da attuare.

Raccogli la chioma su di un lato e inserisci delle forcine semplici o magari con ghirigori e spruzza uno spray fissante, magari glitterato o dall’effetto luminoso. Un bel look per un party.

Fermagli gioiello

I fermagli gioiello sono facili da usare e adatti a tutte le lunghezze. Se vuoi evitare che le ciocche ti cadano sul viso, puoi usare dei fermagli di grosse dimensioni, che bloccano parte della chioma. Spazzola e raccogli tutti i capelli sul retro e posiziona con cura il prezioso fermaglio che hai scelto.

Fascia per capelli

Le fasce o i foulard sono l’accessorio perfetto per un look casual. Puoi usare una fascia colorata o monocromatica per avere un look particolare e poco impegnativo.