rossetto arancione

Come scegliere la giusta nuance di rossetto arancione, che si adatti a ogni tipo di carnagione, al fine di non sbagliare acquisto.

Sono passati alcuni anni da quando il rossetto arancione ha rappresentato un punto di svolta nel mondo del make-up. Anche se ha fatto parte della tendenza che ha visto esplodere colori sgargianti, ora è una tonalità di base nel beauty case di ogni ragazza.

Labbra color mandarino, corallo e arancione possono essere sfoggiate per un appuntamento, per una cena o per una passeggiata al parco: è un colore molto versatile.

Tutto quello che devi sapere è il rossetto arancione giusto per il tuo tono di pelle. Puoi scoprire esattamente di cosa si tratta proprio qui.

rossetto arancione

Rossetto arancione per carnagioni chiare

Per completare il sottotono freddo che, in genere, hanno le carnagioni chiare, scegli tonalità di rossetto da pesca a corallo. Accentueranno il tono della tua pelle di porcellana alla perfezione e faranno in modo che non sembrino troppo appariscenti.

Per carnagioni medie e dorate

Per dare alla tua carnagione media e/o dorata un tocco di colore, opta per i rossetti nelle sfumature arancioni tenui. Il motivo per cui queste tonalità funzionano è per il fatto che aggiungono un luminosità e dimensione al viso.

Per carnagioni olivastre

Il rossetto arancione giusto per la tua carnagione olivastra è uno con toni luminosi e sfumature di colore quasi neon. Poiché tali carnagioni olivastre di solito hanno gloriose sfumature gialle, i rossetti arancioni vibratingi sono il pop di colore ideal per completarli perfettamente

Per carnagioni scure e scurissime

Non evitare il rossetto color arancio solo perché hai una carnagione scura o scurissima.

Invece, trova quello giusto che fa per te. I rossetti nei toni del rosso aranciato e del rosso ruggine saranno perfetti per la tua splendida pelle scura, visto che ne andranno ad esaltare la bellezza.