mongolfiera
La mongolfiera sarà un regalo perfetto anche per la festa della mamma. (Foto di Raffy Handmade Creations).

Il progetto della mongolfiera in miniatura, inoltre, può essere eseguito anche da bambini che vogliono fare una sorpresa alla propria mamma.

mongolfiera
La mongolfiera sarà un regalo perfetto anche per la festa della mamma. (Foto di Raffy Handmade Creations).

Oggi andremo a vedere un progetto specifico per alcune festività come San Valentino e la Festa della mamma. Procederemo, infatti, alla creazione di un bellissimo modellino di una mongolfiera a forma di cuore.

All’interno della mongolfiera sarà presente una piccola calamita

Ovviamente il tutto avverrà spendendo pochissimo e con materiali che sicuramente troveremo già all’interno della nostra abitazione o al massimo reperibili nel supermercato più vicino. Andiamo a vedere, dunque, come realizzare la piccola mongolfiera che servirà inoltre da calamita.

I materiali da usare saranno tutti facilmente reperibili

Sono diversi gli oggetti di cui avremo bisogno come: un cartoncino a forma di cuore, un cartoncino marrone a forma di trapezio, della pasta di formato piccolo, un colore acrilico rosso, 2 fili di spago da circa 5 cm., un’immagine stampata a piacere, una calamita, della colla vinilica, della colla stick, un pennello e della colla a caldo.

Iniziamo prendendo il nostro cartoncino a forma di cuore per poi cospargerlo con la colla vinilica. Così facendo potremo incollare sul cuore la pastina, nello specifico vi consigliamo usare quella per i bambini molto piccoli.

La colla dopo essersi asciugata perfettamente, fermerà la pastina che a questo punto potrà essere dipinta con del colore acrilico rosso.  A questo punto si andrà a lavorare sul cesto della mongolfiera e lo si farà tagliando la sagoma di un trapezio dal cartoncino marrone.

Questo trapezio, potrà essere personalizzato con una scritta a piacere, stampata e incollata su di esso. Infine, dunque, non resta che applicare due fili di spago che terranno uniti il cuore ed il gioco è fatto. Se, come predetto, vorremo tenere incollato al frigo o altro la nostra mongolfiera si potrà piazzare dietro al cuore persino una calamita.