orecchini
In pochi semplici passaggi saremo in grado di creare i nostri nuovi orecchini.

Con l’arrivo dell’estate potremo rinnovare il nostro look con l’ausilio di questi bellissimi orecchini dallo stile tropicale.

orecchini
In pochi semplici passaggi saremo in grado di creare i nostri nuovi orecchini.

In questa nuova guida per il fai da te oggi andremo a vedere come realizzare dei fantastici orecchini dallo stile tropicale, praticamente perfetti da indossare con il ritorno dell’estate.

I nostri gioielli potranno essere abbelliti inserendo particolari in oro o argento

Non solo bello da vedere, il nostro nuovo paio di orecchini verrà realizzato con materiali reperibili e poco costosi. Il gioiello in carta risulta essere grazioso e anche leggero, facile da vestire, magari abbinato con i colori all’abbigliamento.

Inoltre si potrà pensare di rendere ancora più unici i nostri orecchini tropicali aggiungendoci particolari in oro o in argento. Passiamo, dunque, a vedere quelli che sono gli strumenti di cui avremo bisogno per questa nuova operazione di riciclo creativo.

Per realizzare i nostri nuovi orecchini, infatti, avremo bisogno di: un cartoncino verde, un cartoncino bianco, della carta glitterata, di un paio di pinze, di un ago, dei ganci per orecchini, della colla vinavil, di un paio di forbici, di un pennello ed una matita.

Le foglie tropicali saranno realizzate utilizzando dei cartoncini

Iniziamo, dunque, disegnando la sagoma di due foglie tropicali, una grande e l’altra un pò più piccolina, sul cartoncino bianco. Quindi, dopo averle ritagliate in modo curato con le forbici, si potranno sovrapporre al cartoncino colorato, due su quello verde e due su quello glitterato oro.

Procediamo, inoltre, incollando le foglie l’una sull’altra. Fatto ciò con un ago si potrà praticare un buchino in cima alle foglie per poter infilare il gancio da orecchino. Grazie a questi pochi e semplici passaggi, infine, avremo finalmente i nostri nuovi orecchini tropicali, i quali, ricordiamo, potranno essere completamente personalizzati nello stile e nei colori.