whatsapp

Su WhatsApp è possibile controllare la posizione dei proprio contatti, una funzione che in molti aspettavano.

whatsapp

Si tratta di una funzionalità di WhatsApp che è accessibile soltanto da computer.

Una funzione molto attesa

Gli utenti di WhatsApp potranno utilizzare un’attesissima funzione: quella di scoprire dove si trovano i propri contatti. Questi ultimi, ovviamente, non si accorgeranno di nulla.

Si tratta, però, di una funzionalità accessibile soltanto attraverso computer e quindi attraverso WhatsApp scaricato su Desktop.

Ovviamente, è una funzionalità assolutamente legale e si può compiere attraverso alcuni passaggi che devono essere seguiti religiosamente.

Negli ultimi tempi sono apparse anche altre funzionalità della app di messaggistica più utilizzata. Ad esempio, quella che permette di alterare la tonalità della voce con filtri. In questo caso, sarà necessario scaricare delle app collaterali.

Come si fa

Presupposto fondamentale è che tu abbia scaricato WhatsApp sul tuo computer. Prima di aprire l’app, dovrai chiudere tutte le schede che avevi aperto sul pc.

Una volta dentro WhatsApp dovrai digitare da tastiera, in contemporanea Ctr + Alt + Canc per permettere a task manager di aprirsi.

Ora, sempre da tastiera dovrai digitare in contemporanea Win + R. Nel campo che ti apparirà, dovrai scrivere cmd e, successivamente, devi cliccare invio.

A questo punto, si aprirà una richiesta dove dovrai scrivere netstat -an e dare di nuovo invio. In questo modo, accederai all’indirizzo ip dell’utente che vuoi tracciare.

Il codice dovrà essere incollato su appositi siti dedicati al tracciamento degli indirizzi ip. Al termine della procedura, saprai perfettamente dove si trova il tuo contatto.