Quali tra i tanti alimenti sani possono aumentare le possibilità di restare incinta.

Ci sono molte regole circa gli alimenti sani che puoi mangiare una volta rimasta incinta, ma cosa succede quando ci provi?

Quali tra i tanti alimenti sani possono aumentare le possibilità di restare incinta.

Alcuni alimenti possono migliorare la tua capacità di avere un bambino? Assolutamente. Sia che tu stia appena iniziando ad aggiungerne alla tua famiglia o che stia cercando di rimanere incinta per la prima volta, per un po’ alcuni alimenti stimolano la fertilità da aggiungere e puoi aggiungerli  alla tua dieta ora.

Il risultato della fertilità non è solo di natura fisica, nella maggioranza dei casi innesca problemi di natura psicologica come lo stress, la depressione, l’ansia, l’insonnia, la fatica estrema durante il giorno e soprattutto la tristezza.

Omega 3

Alcuni cibi sono in grado di stimolare l‘ovulazione, quindi per aumentare le possibilità di concepire, prediligi alimenti ricchi di Omega 3. Puoi attingere tranquillamente al pesce azzurro come: acciughe, sarde, sgombri.

Verdure a foglia

Spinaci, lattuga romana, rucola, broccoli e altre verdure a foglia verde scura sono ricchi di folato, una vitamina B che alcuni studi hanno dimostrato può migliorare l’ovulazione. Assicurati di condividere l’insalata con il tuo compagno; gli uomini che assumono dosi più elevate di folati producono spermatozoi più sani, riducendo potenzialmente le possibilità di aborto spontaneo o problemi genetici nel bambino.

Acido folico

Se hai intenzione di rimanere incinta in qualsiasi momento nel prossimo anno, vuoi assicurarti che la tua dieta sia ricca di acido folico e di essere proattivo al riguardo ora. Puoi prendere un integratore, vitamina prenatale e aumentare l’assunzione di cibi ricchi di acido folico come cereali integrali fortificati, cereali fortificati, verdure e agrumi. Dovresti assumere 400-600 mg di acido folico al giorno prima della gravidanza e circa 800 mg durante la gravidanza per garantire una gravidanza più sana e ridurre al minimo il rischio di difetti alla nascita.

Vitamine

Tra tutte le vitamine la vitamina A, è fondamentale per affrontare la gravidanza, in quanto contribuisce al mantenimento delle membrane mucose del corpo, tra cui la mucosa uterina, che determina il ciclo mestruale e lo svilupparsi della placenta.

Questa vitamina è fondamentale per affrontare la gravidanza, in quanto contribuisce al mantenimento delle membrane mucose del corpo, tra cui la mucosa uterina, che determina il ciclo mestruale e lo svilupparsi della placenta.
Per questo risulta fondamentale comprendere nella dieta frutta e verdura di colore arancione o rossastro.