Allenarsi in casa è possibile, inoltre gli allenamenti cardio ti fanno bruciare calorie e perdere peso e tutto cambiando alcuni movimenti.

Se sei un po’ intimidito dagli allenamenti cardio ma vuoi comunque bruciare calorie e perdere peso, non sei solo.

Certo la corsa, il nuoto e il ciclismo sono tutti ottimi esercizi cardio, ma possono diventare ripetitivi nel tempo. Quando gli allenamenti diventano noiosi, molte persone tendono a perdere la motivazione necessaria per continuare ad allenarsi con costanza.

La parola d’ordine in ceri casi è cambiare routine. Ci sono tanti modi divertenti per trasformare il tuo prossimo allenamento cardio in uno eccitante e divertente. Le persone hanno maggiori probabilità di seguire degli esercizi costantemente quando sono decisamente motivate. La ricerca ha dimostrato, e questa auto-motivazione deriva da esperienze piacevoli. Quindi, per rimanere fisso al tuo allenamento, assicurati che la tua routine sia composta da movimenti che ti piacciono.

La danza cardio è un modo accessibile per muoverti mentre ascolti la tua musica preferita. Invece di temere la stessa corsa che fai ogni giorno, non vedrai l’ora di imparare nuovi passi di danza che renderanno l’allenamento fresco e invitante. Inoltre, l’aerobica da ballo aiuta a migliorare la flessibilità, l’equilibrio e la resistenza alla forza.

Passi di danza come allenamento

Eseguendo passi di danza quando decidiamo di allenarsi in casa,  si acquisisce grazia, espressività nei movimenti, la postura sarà migliore e più flessibile.
Non crediate si tratta pur sempre di un’allenamento duro dove si bruciano molte calorie, e volete mettere cosa ne beneficia la mente e la concentrazione!

Ballando con la musica che maggiormente ci “prende” riusciamo a coinvolgere il corpo e la mente, ci rilassiamo e dimentichiamo i problemi quotidiani.
Con un ora di ballo resterete in forma e allontanerete una routine fatta di stress, problemi sul lavoro e in casa! Se a questo affiancherete anche una corretta alimentazione e la dieta più indicata per voi, e il giusto tempo di sonno, anche alla fine dello stop dovuto al lockdown sarà più facile affrontare le incognite del futuro.