Hai le palpebre oleose? Ecco 5 prodotti essenziali per un trucco impeccabile

I 5 prodotti da tenere sempre nel beauty case per avere un make up perfetto anche se hai le palpebre oleose.

Cosa c’è di peggio che avere un ombretto che si scioglie, pochi minuti dopo l’applicazione? Il trucco degli occhi dice molto di te e della tua personalità, soprattutto se indossi colori vivaci o tonalità scintillanti.

Ma sai cosa ti impedisce di sfoggiare un bello smokey o un glitter eye? Palpebre unte che portano a far svanire il trucco più velocemente del solito. Come risolvere questa situazione, ti chiedi? Ecco 5 prodotti che non devono mai mancare nel tuo beauty case.

palpebre oleose e makeup (1)

Primer per ombretto

Ammettiamolo! Ottenere un trucco che duri tutta la giornata è una bella impresa. Pertanto, solo i professionisti riescono a renderlo impeccabile al primo tentativo. Per il trucco occhi devi tenere a mente le pieghe, le macchie e, soprattutto, le palpebre oleose.

Il modo migliore per tenere a bada l’untuosità è preparare le palpebre con un primer per ombretto prima di applicare qualsiasi ombretto, matita o glitter, in quanto crea una barriera che permette una maggiore durata dei prodotti.

Spray fissante per il trucco per palpebre oleose

spray fissante

Non vuoi che il trucco degli occhi si diffonda per il viso, creando un pasticcio? Lo spray fissante per il trucco può venire in tuo soccorso.

Una volta completato il trucco degli occhi, prendi uno spray per il trucco che controlla l’untuosità e spruzza da una certa distanza sulle palpebre. In questo modo, controllerai il sebo in eccesso e manterrai il trucco perfetto per più ore.

Cipria compatta

cipria compatta

Sapevi che tamponare un po’ di cipria compatta può aiutarti a opacizzare il trucco e aggiungere un leggero bagliore alla tua pelle? Inoltre, tiene a bada il sebo in eccesso.

Fondotinta oil-free

Pennello per fondotinta

Cosa peggiora il problema delle palpebre oleose? Semplice: i prodotti per il trucco che contengono formule a base di olio.

Usando questi prodotti, vai semplicemente a peggiorare la situazione. Scegli una base che sia priva di oli e che contenga vitamina E che va a lenire la pelle.

Salviettine per neonati o fogli assorbenti

blotting papers - fogli assorbenti per sebo

Un altro prodotto essenziale che le ragazze con le palpebre oleose devono portarsi dietro sono le salviettine per neonati o i fogli assorbenti, detti in inglese blotting papers.

Le salviettine per neonati sono prive di ingredienti nocivi, il che le rende ideali per pulire le palpebre prima di iniziare con l’applicazione del trucco. Pulire le palpebre con salviettine per neonati può aiutare a rimuovere il sebo dalla pelle.

Un altro modo per tenere a bada le palpebre oleose è tamponare i fogli assorbenti sulle palpebre per ridurre l’oleosità in eccesso.