Perché le persone tradiscono il partner? Ecco 6 possibili motivi

Tradimento di coppia: i 6 possibili motivi per cui le persone deludono il proprio partner senza prima lasciarlo.

Non puoi tenere il conto del numero di volte che hai sentito di coppie che si sono lasciate perché una di loro ha tradito l’altro. Anche se è giusto rompere con un partner traditore, sono gli effetti successivi della rottura (bassa autostima, depressione, ecc.) che rendono difficile il percorso di accettazione della fine della relazione.

Anche se tradire una persona non è mai una cosa bella, c’è da dire che possono esserci delle motivazioni che spingono il traditore a comportarsi da tale. Eccone sei.

tradimento di coppia

Il partner era annoiato e saturo

Come potresti annoiarti della persona che ami? Bene, ciò può accadere e può sfociare in tradimento. Potrebbe essere dovuto a più circostanze, in cui il tuo partner è stato esposto a diverse esperienze che lo hanno fatto crescere come individuo, mentre la relazione è rimasta la stessa.

Tradimento di coppia: la tua relazione mancava di intimità

Quand’è stata l’ultima volta che tu e il tuo partner siete stati intimi? L’intimità non dovrebbe essere data per scontata in quanto è l’unica cosa esclusiva tra due persone.

Tuttavia, se nonostante i tentativi e gli sforzi, la tua relazione sembrava non essere all’altezza dell’intimità, sia fisica che emotiva, allora è qui che è partito il primo segnale d’allarme.

Partner vendicativo

Sebbene non sia lo scenario più probabile, la vendetta in una relazione non è rara. Ciò dipende dalla capacità del tuo partner di incassare il colpo e andare avanti o vendicarsi.

Se il tuo partner ha difficoltà a lasciar correre tutte le volte che lo hai turbato o deluso, cerca di manifestare tutta quella rabbia e frustrazione represse cercando vendetta.

Si assicura, in sostanza, che non venga mai più ferito o tradito, ma poco si rendono conto che stanno sabotando l’intera relazione.

Il tuo partner si è disinnamorato di te

Disinnamorarsi è reale quanto innamorarsi di qualcuno. I fuochi d’artificio che hai sentito per la prima volta quando voi due vi siete avvicinati sono svaniti e c’era poco che potevi fare al riguardo.

Nemmeno le discussioni costanti e le liti con il tuo partner non sono state di grande aiuto, perché vi hanno solo allontanato ulteriormente.

Il tuo partner era un tipo curioso

Un partner che, pur di provare altre strade per immergersi in altri flirt ed esperienze, mette in bilico l’intera relazione, anche se dura da anni.

Aveva paura di impegnarsi fino ad arrivare al tradimento

I fobici dell’impegno sentimentale soffrono se si sentono “ingabbiati” in una relazione. Cercare di legarli a sé è come mettere in gabbia un uccellino libero.

Quindi, anche se ha significato molto per te e non hanno mai avuto intenzione di ferirti, una relazione non era qualcosa che si adattava al loro modo di essere.

Questo però non li rende cattivi, perché tutto quello che volevano era vivere liberamente, senza le pressioni di una relazione. Peccato che non siano riusciti a trasmetterlo abbastanza bene all’inizio.