Caccia alle uova di Pasqua, come giocarci anche in casa

Anche quest’anno dovremmo passare la Pasqua in casa ma non per questo deve necessariamente mancare il divertimento.

Pasqua
La caccia alle uova potrà essere effettuata anche dentro casa

La Pasqua, così come il Natale, sono feste principalmente rivolte ai più piccoli con i loro doni e giochi. Parlando della prima festività citata, giunta ormai alle porte, è nota soprattutto per le sue uova a tema.

La caccia alle uova di Pasqua è una delle tradizioni preferite dei bambini

Spesso però attorno ad esse si celano diversi giochi come la caccia alle uova dove i bambini saranno impegnati nella ricerca del loro cioccolato. A causa delle misure restrittive, emesse a seguito della pandemia, questo gioco sembra esser stato sospeso, almeno fin oggi.

In questa guida, infatti, andremo a vedere come giocare alla caccia alle uova di Pasqua in casa. il nostro primo consiglio è organizzare una piccola caccia al tesoro e il giorno di Pasqua far trovare nel letto di nostro figlio un piccolo ovetto di cioccolato con un biglietto.

I bambini si divertiranno cercando di decifrare i biglietti con gli indizi

Va bene utilizzare un biglietto qualsiasi, oppure stampare un biglietto con un uovo di Pasqua dove metterete le indicazioni per il prossimo indizio. Potremo, inoltre, nei successivi indizi dare ulteriori ovetti di cioccolato come premio.

Un esempio dei vari indovinelli che potremo fare è ad esempio “Se il prossimo regalo vorrai trovare vai dove i biscotti puoi trovare”. Così facendo il vostro bambino volerà come un razzo nella vostra dispensa di biscotti a cercare il prossimo uovo.

Ovviamente in questo progetto sarà fondamentale la fantasia, infatti, dipenderà la voi il divertimento della giornata in base alla difficoltà del gioco e della mole di premi ricevuta. Con questa guida, dunque, entriamo ufficialmente nel periodo pasquale dove proporremo altre guide sul fai da te a tema.