prima comunione
Nell'invito verrà specificato il luogo dove si terrà il ricevimento

Con questa guida andremo a creare dei bellissimi ed unici inviti per la prima comunione dei nostri bambini.

prima comunione
Nell’invito verrà specificato il luogo dove si terrà il ricevimento

Nonostante le misure restrittive ancora in vigore che non ne permetteranno il normale svolgimento, il periodo delle cerimonie si sta avvicinando nuovamente. Prima Comunione, battesimo e cresima, sono solo alcune delle celebrazioni che si terranno dal prossimo mese.

La creazione degli inviti sarà un divertente passatempo da fare in casa

Per rendere più unica la vostra cerimonia oggi vi proporremo di creare da voi i biglietti da consegnare agli invitati. Oltre all’aspetto senza dubbio originale e personale così facendo avremo un ottimo passatempo da fare in casa.

Andiamo a vedere, dunque, gli elementi che saranno necessari per la creazione dei nostri biglietti di invito alla prima comunione. In primis ci serviranno le sagome del calice e dell’ostia scaricabili gratuitamente dal sito oppure da disegnare e ritagliare noi stessi.

L’invito avrà una tasca con le indicazioni per raggiungere il ricevimento

Inoltre nel corso dell’operazione utilizzeremo anche un cartoncino perlato bianco ed un cartoncino dorato, della carta per stampante bianca, una stampante, un dotter, un cutter, un righello, una squadra e della colla a nastro.

Procediamo, in primis, stampando il foglio con l’invito con anche un piccolo cartoncino con le indicazioni da seguire per andare al ricevimento. Quest’ultimo sarà collocato in una apposita tasca dell’invito.

Una volta stampate le sagome del calice e dell’ostia, si potranno ritagliare delle dime con cui poi si ritaglieranno le predette figure, nel cartoncino bianco e in quello dorato, avendo cura di intagliare la croce piccola posta sul calice, con un piccolo cutter tipo bisturi.

Dunque non ci resterà che incollare l’immagine del calice più piccolo e creare la predetta tasca andando a piegare l’invito. Speriamo, dunque, con questa guida di aver reso la vostra celebrazione indimenticabile già dai suoi albori.