spilla floreale
A molte donne piace avere decorazioni sulle proprie giacche o camicie.

La spilla floreale risulterà molto semplice da creare oltre che un meraviglioso regalo una volta completata.

spilla floreale
A molte donne piace avere decorazioni sulle proprie giacche o camicie.

Mancano ormai poco più di 40 giorni alla festa della mamma, per questo motivo inizieremo già da oggi a lavorare al regalo perfetto, il tutto, ovviamente, con il contributo del riciclo creativo. Nello specifico, infatti, andremo a creare una fantastica spilla floreale.

Non sarà necessario utilizzare una macchina da cucito

Spesso, infatti, gli accessori femminili si rivelano degli ottimi ed apprezzatissimi regali. Capita spesso, infatti, di notare camicette decorate proprio con delle spille. Per creare la nostra, inoltre, non servirà l’aiuto di una macchina da cucire.

Per realizzare il nostro nuovo progetto creativo avremo bisogno di stoffa, di un tessuto retinato, del feltro, di una spilla, di un bottone, della colla a caldo e di un paio di forbici. Pochi e semplici oggetti, dunque, ma che ci aiuteranno a rendere la festa della mamma indimenticabile.

Il regalo potrà essere consegnato in una comoda ed elegante scatolina

Iniziamo ritagliando la stoffa fino ad ottenere  6 quadrati grandi e 6 quadrati più piccoliPieghiamo poi i quadrati in 8 parti e arrotondiamone gli angoli con l’aiuto delle forbici. Pieghiamo, inoltre, in 4 parti un rettangolo di tessuto retinato e ripetiamo il procedimento di prima per gli angoli.

Realizziamo, quindi, un cerchio in feltro dove piazzeremo con della colla a caldo i grandi quadrati di stoffa arrotolati. A questo punto, dovremo incollare la stoffa retinata ripiegata  e proseguire con l’incollaggio del secondo giro dei secondi quadri di stoffa più piccoli. Dopo aver attaccato i 6 pezzi di stoffa più piccoli applichiamo al centro dei fiori il bottone con la colla a caldo. 

Sul retro del fiore, dunque, si potrà piazzare la nostra cara spilla per concludere il progetto. Speriamo, quindi, che la spilla floreale risulti un regalo gradito, magari, per aggiungere un ulteriore tocco di classe, potreste decidere di consegnarla in un sacchetto o una scatolina regalo.