Smalto

Hai un colore che preferisci indossare sulle unghie rispetto ad altri? La nuance di smalto racconta molto del tuo modo di fare ed essere.

Ti piace il rosso classico o il rosa baby? Preferisci un’arancione audace? Parliamo del colore del tuo smalto preferito. Il fatto è che qualunque sia la tua scelta per la manicure, può dire molto sulla tua personalità.

Se ciò ti incuriosisce e vorresti saperne di più, allora sei sicuramente nel posto giusto. Scopri cosa nasconde la psicologia del colore dello smalto per unghie, che può spiegare che tipo di persona se e che impressione fai a primo acchito.

Smalto

Smalto rosso

smalto rosso

Se di solito graviti verso le sfumature rosso sangue, possiamo dire con certezza che ami il glamour. Questo colore la dice lunga sulla passione che provi nella vita, in genrale. Ti contraddistingue come una persona audace, estroversa che le piace stare al centro dell’attenzione.

Verde

smalto verde acido

I tuoi amici corrono sempre da te per un consiglio? Sei la custode dei segreti della maggior parte delle persone che conosci? Se sì, allora il più delle volte indossi il verde sulle unghie. Il verde è il colore della terra e della tranquillità e rappresenta la sicurezza e la guarigione.

Colori nude

smalto nude naked

Le tonalità nude sono scelte da donne con personalità decisamente senza fronzoli. Sono adatte per le ragazze che sono affascinanti ma abbastanza sicure da non seguire ogni tendenza. Belle e raffinate, sono femminili senza essere di alta manutenzione.

Nero

smalto nero

Se il nero è il tuo colore preferito per le unghie, non preoccuparti, non significa che non sei uscito dalla tua fase adolescenziale ribelle. Lo smalto nero significa molto di più. È il colore della creatività e se sei una persona a cui piace indossare questo colore, molto probabilmente hai un’indole artistica.

Arancione

rossetto arancione

Le persone che indossano lo smalto arancione sono audaci e impulsive. La maggior parte delle ragazze che sfoggiano unghie arancioni si trovano a guidare gruppi, raccontano barzellette e suggeriscono avventure folli. Sei uno spirito libero e ami divertirti.

Rosa

smalto rosa

Se sei spesso descritta come estremamente romantica e femminile, siamo sicuri, allora, che il rosa è la tua tonalità di smalto preferita. Hai una personalità tranquilla e pacata e mostri sempre il tuo cuore agli altri. Questo colore indica anche che sei aggraziata, elegante e regale nel modo in cui ti comporti.

Giallo

smalto giallo

Abbastanza autoesplicativo, se ti piace sfoggiare un giallo brillante sulle unghie, significa che sei una persona molto energica ed vitale. È un colore brillante e audace, ma che allude alla felicità e all’allegria. Sei il tipo che porta sempre un sorriso sui volti delle persone e sei sempre pronta a intraprendere nuove avventure!