unghie

Le nove nuance alla moda per le unghie che saranno di tendenza nel corso della primavera 2021. Qual è la tua preferita?

Durante il lockdown e, nel corso dell’emergenza Coronavirus, molte donne si sono private dei saloni di bellezza per avere unghie al top. Ad ogni modo, è di nuovo marzo, un buon momento per scegliere alcuni colori primaverili che stimolano l’umore e ti rendono più allegra.

Di seguito, ti elenchiamo nove nuance da prendere in considerazione per avere una manicure perfetta e adatta ai mesi primaverili ed estivi.

unghie

Smalto giallo

smalto giallo

Nessuno vuole unghie ingiallite, ma le unghie gialle sono una storia diversa. Si tratta di una tonalità calda e accattivante che è perfetta per la primavera e l’estate.

Lilla

Smalto lilla

Stendere smalto lilla sulle unghie può darti un senso di calma e pace, proprio come avviene quando diffondi lavanda in casa con apposito diffusore.

Verde acido

smalto verde acido

Se vuoi sentirti rilassata, scegli il verde acido, brillante, ma allo stesso tempo tenue e delicato.

Rosa Barbie

smalto barbie pink fucsia

Sfumatura di rosa molto forte, che pare dominare le passerelle primavera estate 2021.

Terracotta

smalto arancio bruciato terracotta
fonte immagine: Boston’s Nails & Spa: https://www.facebook.com/bostonsnailsandspa/photos/-matte-burnt-orange-nails/1928600300552301/

La brillante tonalità arancione bruciato o terracotta è una nuance piccante, calda ma abbastanza neutra da indossare trasversalmente nelle stagioni, dall’inverno all’estate.

Azzurro polvere

smalto azzurro polvere

Se vuoi davvero trasmettere un cauto ottimismo dalle tue unghie, puoi scegliere la nuance dell’azzurro polvere che ricorda i caldi pomeriggi primaverili, mentre si è per strada a cercare il venditore di mandorle candite e zucchero filato.

Nude

smalto nude naked

Le tonalità nude sono semplici ed eleganti, ideali per una manicure da vera diva sofisticata.

Nail art creative e colorate

Nail art

Questa primavera anche la nail art avranno spazio e con esse anche la french manicure che si avvarrà anche di elementi prettamente legati alla nail art stessa.

Unghie al naturale

Unghie al naturale

Le unghie al naturale sono sempre una tendenza valida ed è anche più facile da gestire, soprattutto se non si può andare regolarmente dall’estetista. Bisogna curarne la lunghezza e le cuticole con i prodotti giusti.

Per questo, la cura e l’idratazione sono fondamentali. Pulisci le cuticole, spingile indietro in modo che non appaiano disordinate, assicurati di non avere pellicine e usa oli o balsami per cuticole più volte al giorno.