whatsapp

Una novità è in arrivo per i messaggi vocali troppo lunghi inviati su Whatsapp: la riproduzione flash. Vediamo di cosa si tratta.

whatsapp

Una novità molto attesa dagli utilizzatori di Whatsapp poco amanti dei messaggi vocali.

Messaggi vocali troppo lunghi addio

Whatsapp sta per introdurre una novità molto attesa da molti. Si tratta della possibilità di riprodurre le note vocali ad una velocità raddoppiata.

Del resto, ognuno di noi ha quell’amico amante dei messaggi audio e, in particolare, di quelle molto lunghe. Con la novità introdotta da Whatsapp sarà possibile ascoltarle in metà tempo.

Whatsapp è l’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. E’ anche grazie al suo utilizzo che i messaggi in segreteria telefonica sono caduti in disuso. Chi più lascia messaggi audio in segreteria telefonica?

Non è certo la prima, ma neanche l’ultima, novità rilasciata dall’applicazione che, ormai, è entrata di diritto nell’uso quotidiano di ognuno.

Recentemente, l’applicazione di messaggistica è andata sotto i riflettori per alcuni aggiornamenti relativi alla privacy dei suoi utenti.

Come e quando

Con l’aggiornamento, i messaggi vocali potranno essere riprodotti alla così detta velocità flash. Per poterla adoperare, vicino al pulsante che consente la riproduzione (play), apparirà anche un pulsante che permetterà di scegliere la velocità di riproduzione.

Un modo per risparmiare tempo e una novità che è stata annunciata su Twitter da parte di WABetainfo. Gli esperti hanno anche affermato che si tratta di un aggiornamento in fase di sviluppo.

Non si sa ancora quando la novità sia utilizzabile dagli utenti di Whatsapp, ai quali non resta altro che attendere.